Nadia Rinaldi il racconto della tragedia “c’era sangue ovunque” | La corsa in ospedale e l’operazione d’urgenza
Nadia Rinaldi - fonte_Web - LaSvolta.it
Il racconto della tragedia che ha visto come protagonista Nadia Rinaldi, in un solo momento ha rischiato veramente tanto.
Un racconto che ha lasciato l’intero pubblico senza parole, toccanti, intense e a tratti addirittura sconvolgenti. Questo è quello che si è ottenuto dall’ultima intervista di Nadia Rinaldi, l’attrice che tanto è amata dal pubblico italiano e che per anni è stata protagonista del grande e del piccolo schermo.
Quello che però va in scena oggi è un estratto della sua vita, qualcosa di veramente sconvolgente un evento l’ha assegnata per sempre che rischiava di andare anche molto peggio. In una giornata che doveva essere tranquilla, quella in cui si è ritrovata è una vera e propria tragedia.
Nadia Rinaldi, non pensava che potesse succedere proprio a lei, probabilmente nemmeno il pubblico può credere a quello che sta sentendo.
L’attrice ha deciso di affidare la sua memoria che c’è ha una collega della televisione, Caterina Balivo, ospite nel suo salotto televisivo non ha tralasciato nessun dettaglio di quella che poteva essere veramente una tragedia.
Il lungo percorso di rinascita di Nadia Rinaldi
Chi la segue da anni sa bene che l’attrice tanto amata dal pubblico, ha vissuto momenti non sempre semplici. Lei che è la perfetta immagine della spontaneità, ha avuto una carriera veramente ricca di successi, ha vissuto negli anni un importante trasformazione sia fisica che personale. A lungo tempo ha combattuto con il sovrappeso oltre che le difficoltà nell’accettare il proprio corpo in cui probabilmente nemmeno si riconosceva. 80 i chili che ha perso per un traguardo veramente importante raggiunto con determinazione e forza di volontà.
Ma come spesso accade dopo un dimagrimento così drastico, il corpo presenta inevitabilmente delle conseguenze: cedimenti dei tessuti, pelle in eccesso e cambiamenti fisici che, pur rappresentando un simbolo di vittoria, diventano anche fonte di disagio. Quindi per rimediare a tutto questo Nadia aveva deciso di rivolgersi a un chirurgo estetico, ma non è andata proprio come pensava e sperava. Per questo motivo, la Rinaldi aveva deciso di affidarsi a un chirurgo estetico per un intervento di addominoplastica con protesi, con l’obiettivo di rimodellare il corpo e sentirsi finalmente in armonia con se stessa.

Un dramma spaventoso
Con voce rotta dall’emozione, Nadia ha ricordato il momento in cui ha capito che qualcosa non andava: “Un giorno, mentre apro il corsetto per una medicazione, sento un rumore strano. Mi alzo per andare in bagno e comincio a perdere pus e sangue, colava ovunque“. Un racconto veramente drammatico, l’attrice spiega di aver contattato subito il medico, che inizialmente la rassicurò dicendole che era tutto normale eppure rapidamente la situazione è peggiorata.
“Evidentemente avevo preso un batterio in sala operatoria. Hanno cercato di medicare togliendo il tessuto andato in necrosi. Io urlavo e i pazienti in sala d’attesa sono scappati”. Un episodio terribile, culminato in un intervento d’urgenza per rimuovere tutto il tessuto infetto. “Sono rimasta un anno e mezzo senza seno”, ha aggiunto con sincerità disarmante, ricordando la lunga fase di recupero fisico e psicologico. Per fortuna ora il peggio è passato, ma la paura è stata veramente tanta.