È l’attrice più amata dal popolo italiano ma solo ora ha condiviso il dramma della malattia | A guardarla nessuno l’avrebbe mai detto
Cinema - fonte_Canva - LaSvolta.it
È l’attrice più amata di sempre, ma nessuno conosceva il suo dramma fino a oggi, una malattia non le da tregua.
Numerose le attrici e gli attori che sono entrati nel cuore degli italiani e che continuano a essere i loro preferiti di sempre. Sappiamo bene che quando ci si affeziona a qualcuno, anche se non lo si è mai visto, si vuole sapere veramente tutto su di lei o su di lui e quando si scopre che ha un problema di salute, ecco che la tristezza ci colpisce, come se fosse uno di famiglia.
D’altro canto sappiamo anche bene che la vita patinata del cinema e della TV di certo non salva da dispiaceri e di momenti molto difficili.
Il red carpet di Roma che di recente ha visto molti come protagonisti, ci ha dato prova di come sono tanti gli attori di talento italiani e che tanti sono amati per la loro personalità e per la voglia di essere quanto più vicini ai semplici cittadini.
Numerosi gli attori che nella capitale si sono alternati, ma lei è sicuramente una delle più amate in assoluto e nessuno sapeva del momento difficile che ha vissuto.
Il red carpet come momento per conoscere i protagonisti del nostro cinema
Stefano Accorsi, Matilde De Angelis, Claudia Pandolfi, Alessandro Gassman, sono solo alcuni dei volti noti che si sono avvicendati sul red carpet parlando dei loro progetti e anche un po’ della loro vita. Sappiamo bene quanto il cinema italiano abbia bisogno di protagonisti, di personaggi che siano in grado di prendersi la scena e di farsi amare. Ma se le nuove leve sono entrate nei cuori dei più giovani, ci sono poi, gli attori già affermati che tutti conoscono per il loro charme e non solo.
Lei, sicuramente è una delle attrici più conosciute del cinema e soprattutto una delle più amate: Monica Guerritore.

Il racconto che in pochi conoscono
“L’anno scorso mentre ero in scena con lo spettacolo su ‘Ginger e Fred’, ho avuto la diagnosi di una cisti ovarica per cui dovevo operarmi e sottopormi a un’ovariectomia grave, e ho continuato a recitare, con il busto, senza dirlo a nessuno. Ho continuato a fare il mio lavoro, per non mandare a casa le venticinque persone che lavoravano con me. La stessa cosa che ha fatto lei: andare in scena per andare avanti e non lasciare i compagni di lavoro in mezzo alla strada“.
Insomma, un periodo molto difficile che l’attrice ha superato anche e soprattutto grazie al lavoro.