Diletta Leotta pronta a dire addio all’Italia “condurrò all’estero” | Sganciata la bomba
 
        Diletta Leotta - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Sganciata la maxi bomba che riguarda proprio Diletta Leotta, la conduttrice pronta ad andare via dall’Italia e condurre all’estero.
Diletta Leotta è ovviamente una delle conduttrici più amate e seguite di tutto il panorama televisivo italiano e la brutta notizia è che potrebbe ben presto lasciare il nostro e il suo Paese. Il sorriso solare contraddistingue le sue comparse in Tv proprio come la sua immagine sempre impeccabile.
Eppure sembra proprio che dietro a tutto questo ci sia un grande sogno professionale che a insaputa di molti, potrebbe ben presto diventare realtà, forse nemmeno lei ci sperava. Lei, nota come presentatrice di Dazn, negli ultimi anni ha provato la carriera televisiva cimentandosi anche con alcuni programmi di intrattenimenti.
Sono ormai anni che calca i palcoscenici televisivi in Italia e potrebbe proprio essere pronta al grande salto.
Negli ultimi tempi, la conduttrice ha mostrato un cambiamento profondo, sia nella vita privata sia in quella lavorativa, le stessa ha ammesso che l’arrivo di sua figlia Aria l’ha cambiata in maniera profonda, proprio come il suo amore per il portiere tedesco Loris Karius. Un nuovo equilibrio che potrebbe spingerla dove non è mai stata.
Una nuova Diletta tra amore, famiglia e sogni
Sorridente, ironica e sempre più internazionale, Diletta Leotta si è raccontata in un’intervista piena di confidenze, mostrando un lato più intimo e maturo di sé. “Sono cambiata da quando c’è mia figlia Aria. Come mamma sono molto presente e premurosa, ma la lascio molto libera. Voglio che cresca sentendosi una cittadina del mondo“. Probabilmente proprio il desiderio di libertà l’ha portata a guardare altrove, ben al di là dei confini italiani. Al momento la conduttrice vive a Milano. Il compagno Loris Karius parla quotidianamente in inglese. “In inglese litighiamo anche”, ha rivelato nel podcast Supernova di Alessandro Cattelan. “Fino a quando non fai quello step di iniziare a litigare e cercare le parole, non puoi dire di aver imparato una lingua!“.
In fondo è stata anche una sua dichiarazione di qualche giorno fa, sulla figlia, quella in cui ha detto che la piccola parla già 3 lingue in maniera fluente.

Le aspirazioni di Diletta
“Sto studiando la lingua anche perché un giorno condurrò un programma in inglese“, ha ammesso con un sorriso. Una frase che, detta quasi per caso, ha fatto esplodere la curiosità dei fan: si prepara davvero a lasciare l’Italia? Sì, Diletta è stata chiara, vorrebbe condurre un programma in inglese. Insomma, non è un addio all’Italia, ma piuttosto l’aspirazione futura di migliorare sotto il profilo lavorativo e non solo.
“Il calcio è una delle mie grandi passioni e resterà sempre la mia base, ma voglio crescere, fare interviste, show e, perché no, un giorno lavorare anche fuori dall’Italia“. Una dichiarazione che ha subito acceso i riflettori: dove potrebbe approdare Diletta? Le ipotesi più accreditate parlano di un progetto televisivo in lingua inglese, forse legato al mondo dello sport o dell’intrattenimento, che la vedrà protagonista in una veste nuova e globale.