Ballando con le Stelle, la protagonista in lacrime “non ero lucida” | Lo ha ammesso dietro le quinte

Ballando con le Stelle - fonte_web - LaSvolta.it

Ballando con le Stelle - fonte_web - LaSvolta.it

La protagonista di Ballando con le Stelle per la prima volta lo ammette senza veli, ma solo dietro le quinte del programma. 

Quella che sabato scorso è andata in onda è stata una puntata di Ballando con le Stelle diversa dal solito. Come è successo per tutte le serate precedenti gli elementi di discussione sono stati tanti, sarà che in fondo i personaggi coinvolti in questo gioco, sono volti molto amati del mondo dello spettacolo.

Insomma, un sabato meno di glitter, meno sorrisi di rito e molta più verità e fragilità umana. Quindi quello che è venuto fuori è stato uno spettacolo completamente differente da quello a cui si era abituati e a cui, forse, si tornerà.

Durante un momento dietro le quinte, una delle concorrenti più amate di questa edizione, si è lasciata andare a un racconto intimo e toccante che ha commosso pubblico e colleghi.

La nota conduttrice di “Da noi… a ruota libera”, programma domenicale di Rai 1, ha deciso di aprire finalmente il suo cuore, raccontando un capitolo difficile della sua vita che aveva sempre tenuto nascosto, almeno fino a questo momento. Un episodio che ha fatto venire fuori la parte più umana del programma.

Dietro il sorriso, un tormento silenzioso

Non sono stati pochi i momenti di vita reale che sono piombati nella prima serata di Rai Uno a Ballando con le Stelle, eppure questo racconto ha toccato il cuore di molti. La protagonista di questo episodio è stata Francesca Fiandini, una delle conduttrici più apprezzate della TV pubblica italiana, ma forse in pochi conoscevano la sua storia più intima, quella che lei stesse non aveva mai raccontato. Dietro un sorriso luminoso si nasconde un profondo dolore.

Mi svegliavo e non ero felice, piangevo senza sapere perché. Era come se tutto mi pesasse addosso“. Un periodo difficile che, a quanto pare, è durato anni. Nessuno, né il pubblico né i colleghi, avrebbe potuto immaginare che dietro la sua serenità apparente si celasse un mondo di angoscia e confusione.

Francesca Fialdini - fonte_Web - LaSvolta.it
Francesca Fialdini – fonte_Web – LaSvolta.it

La paura di sprofondare nella depressione

Non lo facevo vedere neanche alle persone più vicine mia madre forse era l’unica a intuire che qualcosa non andava. Ma io cercavo di nascondere tutto, perché temevo di non essere capita“. Una sensazione di smarrimento che l’ha portata a credere di non aver controllo sulla sua vita “Dicevo sempre di sì a tutto, anche quando non volevo. Non avevo più confini, non avevo più identità“, ha ammesso Francesca, evidenziando come la pressione del successo e il desiderio di non deludere nessuno possano trasformarsi in una trappola pericolosa.

Ho cercato di farcela da sola ma non è possibile. A un certo punto ho capito che avevo bisogno di qualcuno che mi facesse le domande giuste per trovare le risposte giuste. Ho scelto di andare in terapia. È stato il mio modo per tornare a camminare“. Un racconto toccante, che ha commosso Milly Carlucci che non ha potuto fare altro che abbracciarla.