Lorella Cuccarini scoppia in lacrime davanti a tutti | Una perdita troppo dolorosa

Lorella Cuccarini - fonte_Web - LaSvolta.it

Lorella Cuccarini - fonte_Web - LaSvolta.it

Lorella Cuccarini non riesce a trattenere le lacrime e lo confessa di fronte a tutti senza nessun timore. La perdita peggiore

Quella che ha travolta Lorella Cuccarini è stata un’emozione veramente incontenibile. Questo è quello che è successo durante una puntata speciale di This is Me, dedicata proprio ai suoi 40 anni di carriera. 

La showgirl e oggi tra le più amate professoresse di Amici e di fronte alla telecamera è sempre apparsa forte, solare, padrona del palcoscenico come poche altre artiste, eppure questa volta davanti alle telecamere e al pubblico, non è riuscita a trattenere le lacrime.

Tutto sarebbe accaduto in un momento in cui Lorella è stata messa di fronte a un ricordo che ancora fa male, che non di può dimenticare o cancellare con un colpo di spugna.

Insomma, questa volta Lorella Cuccarini si mostra più umana che mai.

Un omaggio pieno di amore e riconoscenza

In 40 anni di carriera Lorella Cuccarini ha lavorato fianco a fianco con moltissimi mostri sacri dello spettacolo. Maria De Filippi è solo l’ultimo di questi e la sua spontaneità, l’educazione e anche la capacità di non superare mai i limiti e di farsi amare per la professionista che riesce ad essere, indipendentemente da quello che è il suo ruolo. Ma se c’è una persona che ha segnato per sempre la sua vita artistica, quella è sicuramente Pippo Baudo, ricordato nella scorsa puntata di This is me.

Un ricordo che a poche settimane dalla scomparsa del colosso televisivo, fa ancora troppo male.

Lorella Cuccarini e Pippo Baudo - fonte_Web - LaSvolta.it
Lorella Cuccarini e Pippo Baudo – fonte_Web – LaSvolta.it

La perdita difficile da superare

Le parole lette da Maria De Filippi sono arrivate dritte al cuore: “Caro Pippo, il tuo addio è stato come l’ultima sigla di uno spettacolo indimenticabile, arrivato di sabato, nel giorno del varietà che hai inventato. Ho scelto il silenzio per la tua scomparsa: c’è un tempo per omaggiare e uno per la preghiera. Ho pregato perché il tuo ultimo viaggio fosse lieve“. Proprio in quel momento la commozione di Lorella è esplosa, occhi lucidi e voce spezzata hanno fatto da corredo al racconto “Con te tutto sembrava possibile. Quella fu la mia consacrazione agli occhi del pubblico. Grazie a te, Pippo, avevo imparato a credere in me”.
Poi, il ricordo più personale: “Mi mancheranno i tuoi consigli, le tue telefonate… quando morì mamma tu c’eri, quando mi operai alla tiroide tu c’eri. Non tutti hanno la fortuna di trovare un padre artistico come te. Ti sarò grata per sempre“.

Pippo Baudo è stato molto importante per lei e in tempi non sospetti è stato rivelato quanto il colosso televisivo fosse innamorato di lei. La sua assenza perenne ha lasciato un grande vuoto.