Scusatemi, ma sono in difficoltà | Carlo Conti è in alto mare per Sanremo 2026, svelato il motivo agghiacciante

carlo conti , tutti i dettagli- credit Ig (carloconti.tv - LaSvolta.it

carlo conti , tutti i dettagli- credit Ig (carloconti.tv - LaSvolta.it

Carlo Conti è in alto mare per Sanremo: ecco cosa è davvero accaduto, tutti i dettagli e le curiosità che lasciano senza parole

Uno dei conduttori che ha cambiato il mondo dello spettacolo lasciando tutti senza parole per il suo operato è proprio lui, Carlo Conti. Ultimamente, ha preso il posto di Amadeus nella due stagioni della kermesse musicale più importante d’Italia, il Festival di Sanremo. I dubbi sulla kermesse 2026 cominciano a farsi sentire: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e le curiosità che lasciano tutti senza parole.

Giovanissimo, Carlo Conti comincia a muoversi nel campo dello spettacolo divenendo un punto di riferimento della rete locale della Toscana insieme ai suoi amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Successivamente, insieme creano il trio Fratelli D’Italia che spopola in tutti i teatri della Toscana.

Oggi, invece, Carlo Conti è uno dei conduttori più amati e apprezzati in Italia, tanto che gli è stata affidata la kermesse canora di Sanremo 2025- 2026, sostituendo quello che per 5 anni ha portato una rivoluzione, avvicinando moltissimi giovani: Amadeus. 

La novità di Carlo Conti che vi stiamo per comunicare riguarda proprio la nuova kermesse a cui quest’ultimo è già al lavoro: andiamo a vedere di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità.

Carlo Conti, ecco la novità che lascia tutti senza parole

Il conduttore Carlo Conti è intervenuto al Festival della Luce a Firenze e, come ha riportato il quotidiano La Nazione ha parlato di tutto e di più tra cui il tema che fa riferimento al nuovo Festival di Sanremo 2026. A causa della scelta dei Big sta avendo diversi problemi; infatti, ha dichiarato: “La scelta dei brani dei Big non mi fa dormire…”.

Tuttavia, come ha riportato Ansa, il conduttore avrebbe dichiarato: “Presenteranno qualcosa come 500-600 canzoni e ne devo scegliere quest’anno 26…Diventeranno 28 forse, lo scorso anno dovevano essere 26 e le ho portate a 30 perché ero veramente in difficoltà…”.

carlo conti – credit Ig (carlocontitv) - LaSvolta.it
carlo conti – credit Ig (carlocontitv) – LaSvolta.it

Le difficoltà di Carlo Conti

Il conduttore ha dichiarato al Festival della Luce di Firenze di essere in difficoltà: “A volte sono in difficoltà…” soprattutto quando deve comunicarlo ai cantanti scartati che tra l’altro conosce molto bene.

Ha aggiunto: “E poi la cosa più difficile è dire di no a cantanti che conosco personalmente…Non è semplice…A chi ho più confidenza mando un messaggio per dirgli che non ce l’ha fatta…”.