Ballando con le stelle, il ko ormai è ufficiale: Milly Carlucci in lacrime | La RAI dovrà prendere provvedimenti

Ballando con le stelle - fonte_web - LaSvolta.it

Ballando con le stelle - fonte_web - LaSvolta.it

Il KO di Ballando con le stelle sembra essere ormai ufficiale, la conduttrice è inconsolabile e non sa che spiegazioni dare alla RAI. 

Una notizia che ha lasciato tutti veramente senza parole, soprattutto Milly Carlucci che tanta energia ci spende in quello che è non solo un programma ma un vero figlio per lei. Nei corridoi di Viale Mazzini non poteva esserci notizia peggiore, il clima sta diventando veramente infuocato.

Il programma mette alla prova il corpo e la mente di tutti i protagonisti della TV, della musica e dello sport che non vogliono perdere l’occasione di mettersi in gioco.

Ma sappiamo bene che la televisione e i telespettatori possono essere veramente spietati e quella che sembrava una vittoria sicura, sta iniziando a trasformarsi in un crollo. Per Milly Carlucci la serata si è trasformata in un duro colpo da digerire.

Insomma, sembra che le emozioni che sul palcoscenico vengono messe in scena non siano affatto sufficienti per attirare il pubblico.

Una stagione difficile e la concorrenza che non molla

È anche vero che Ballando con le stelle si inserisce in un palcoscenico alquanto particolare, ovvero quello del sabato sera. Sappiamo bene che in quella serata arrivano sempre i pezzi da ’90, soprattutto dalle reti che sono avversarie RAI e che da sempre cercano di strappare telespettatori. Ballando con le Stelle è da sempre uno dei programmi più amati dal pubblico, grazie alla sua formula elegante e ai personaggi che si mettono in gioco sulla pista, ma questa volta si è partiti in salita.

Il cast sta facendo un grande lavoro, Milly Carlucci ci sta mettendo tutta la passione di sempre, ma qualcosa si è incrinata. Già dalla prima puntata, gli analisti televisivi avevano notato un andamento altalenante, con momenti forti alternati a pause troppo lunghe e ritmi meno brillanti rispetto al passato, ma a peggiorare la situazione, l’agguerrita concorrenza del sabato sera, che ha continuato a rafforzarsi settimana dopo settimana.

Rai - fonte_Ansa - LoSvolta.it
Rai – fonte_Ansa – LoSvolta.it

Tensioni in RAI

Le indiscrezioni parlano di un clima di grande tensione all’interno della RAI, dove si discute su come correre ai ripari. Qualcuno vorrebbe che ci fosse un cambiamento nel format, altri invece un restyling totale, poi c’è chi difende la trasmissione a spada tratta.

I dati ufficiali stanno parlando chiaro, sabato sera è dominato da Tu sì que vales, il talent di Canale 5, giunto alla sua quarta settimana, ha registrato una share del 25,72%, pari a 3 milioni e 775 mila telespettatori. Un risultato che non solo conferma la leadership del programma, ma infligge anche un duro colpo alla concorrenza diretta di RAI 1. Il successo della Mediaset cresce di volta in volta, alle 22:18 i telespettatori erano oltre 4 milioni e 400 mila, mentre a mezzanotte la share è salita addirittura al 29,6%. Un trionfo assoluto, soprattutto sul pubblico più giovane: nella fascia 15-34 anni, Tu sì que vales vola al 31,6% di share, consolidando il suo dominio anche tra i target più difficili da conquistare.