Lorella Cuccarini, “come un pugno in faccia”: il momento più brutto della sua vita | Lo ha rivelato solo ora

Lorella Cuccarini - fonte_web - LaSvolta.it
Lorella Cuccarini parla di uno dei momenti più brutti della sua vita, dopo anni ha rivelato solo adesso quello che ha provato.
Lorella Cuccarini, è sicuramente una delle artiste più amate in assoluto della TV italiana. Un successo che potremmo dire dura da decenni e che le ha permesso di mostrare al pubblico un viso sempre estremamente solare, determinato e pieno di energia.
Lei che è un’artista completa, ballerina, cantante, conduttrice e oggi professoressa di canto ad Amici di Maria De Filippi, la sua carriera è stata costellata di successi, ma anche di momenti di fragilità che fino a oggi aveva scelto di tenere per sé. Insomma, spesso crediamo che i volti della Tv abbiano sempre una vita perfetta, ma dietro alle copertine patinate c’è sempre ben altro.
Di recente Lorella Cuccarini è stata ospite del podcast The Basement di Gianluca Gazzoli, ha ripercorso le tappe più significative della sua vita, parlando dell’infanzia difficile, del legame con la madre e di un dolore personale che, come lei stessa racconta, “è stato come un pugno in faccia”.
Una pagina veramente molto dolorosa per la showgirl.
Una vita di sacrifici e riscatto
Nel dialogo con Gazzoli, Lorella ha ricordato con molta emozione le difficoltà vissute da bambina. “Venivamo da una vita in cui cambiavamo casa ogni anno e mezzo e avevamo sempre il terrore di non sapere dove andare. I traslochi erano continui, e mia madre, che lavorava autonomamente, doveva farcela da sola per tutti noi“. Quella che la coach d’amici ha passato è un’infanzia segnata dall’incertezza e dalla necessità di adattarsi a una situazione sempre complicati.
“Alcuni traslochi nemmeno me li ricordo me li ricordano i miei fratelli. C’era sempre un motivo per cui ci dovevamo spostare: una volta perché la casa era troppo fredda e mio fratello si era ammalato, un’altra perché ci avevano cacciato, un’altra ancora perché l’affitto era diventato troppo alto“.
Visualizza questo post su Instagram
Il dolore nascosto per molti anni
Dietro la forza e la grinta che il pubblico conosce, c’è un momento drammatico che per anni l’ha tenuta lontana dai riflettori: “Alla fine della seconda edizione di Buona Domenica nel 1992, scoprii di essere incinta. Era una notizia bellissima, lo dissi subito a mia madre. Ma poche settimane dopo quella gravidanza non andò avanti. È stato un dolore enorme, come se mi avesse colpita un pugno in faccia“.
L’aborto spontaneo segnò profondamente la conduttrice, che decise di fermarsi dal lavoro nonostante il grande successo del programma. “Tutti pensavano fossi pazza perché avevamo fatto due anni di Buona Domenica che andava benissimo e insistevano perché continuassi. Ma io non ce la facevo, era come se la gravidanza stesse ancora continuando anche se non c’era più“. Un momento doloroso da cui Lorella ha saputo prendere il meglio.