Lutto in RAI, a darne l’annuncio uno dei volti più amati | L’addio è straziante “ti amerò per sempre”

Lutto in RAI - fonte_Canva+Ansa - LaSvolta.it
In casa Rai le prime pagine si tingono di nero per una morte che ha colpito tutti in maniera improvvisa, le lacrime sono infinite.
Lacrime infinite in casa Rai per una scomparsa che ha colpito tutti, ma in particolare uno dei volti più amati delle reti nazionali. Sui social ha lasciato un messaggio colmo di commozione e di tristezza, per questa persona a cui ha dovuto dire addio per sempre.
I suoi fan lo hanno scoperto proprio sui social, una notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno, quando nessuno se lo aspettava di certo. Perché in fondo comprendere che anche i volti dello spettacolo devono affrontare la cruda realtà è spesso difficile da comprendere e da accettare.
Il dolore è stato alleviato dai messaggi di cordoglio che si sono susseguiti nelle scorse ore. Una malattia lo ha portato via all’amore dei suoi cari e nessuno se lo poteva aspettare.
Poche parole per dire che in fondo, le persone che hai amato restano per sempre nel cuore.
La malattia e la morte l’hanno colpita da molto vicino
Il volto dello spettacolo di cui si sta parlando è l’attrice e presentatrice Bianca Guaccero che lo scorso venerdì ha dovuto dire addio a quello che è forse stato l’uomo più importante della sua vita. Del loro rapporto speciale ne aveva parlato in diverse occasioni, non aveva nascosto quanto quello nutrito fosse un amore veramente puro, difficile da replicare. Di recente aveva parlato della sua malattia, del dolore nel vederlo soffrire in un letto di ospedale.
Aveva 81 anni e il Corriere di Bari ha annunciato la sua morte e la vicinanza alla sua famiglia. I funerali si sono tenuti domenica scorsa nella parrocchia di San Leone Magno di Bitonto, nell’amore sia dei familiari che della comunità che lo ha conosciuto e amato.
L’addio più doloroso
Bianca Guaccero ha dovuto dire addio al suo amato papà. In una recente intervista aveva raccontato di un momento molto difficile in cui l’uomo per dei problemi al cuore era stato ricoverato d’urgenza e lei per vederlo fece 14 ore di viaggio, durante il quale continuava a chiamare l’ospedale per riuscire ad avere delle informazioni in merito alla sua condizione.
Ma poi l’uomo si era ripreso e lo scorso marzo aveva fatto anche una sorpresa alla figlia ospite a Verissimo. Con questo toccante post su Instagram la donna ha salutato per sempre l’uomo più importante della sua vita.