Ambra Angiolini insulti atroci “scema, grassa e ignorante” | La realtà sull’addio arriva solo ora

Ambra Angiolini - fonte_web - LaSvolta.it
Ambra Angolini lo rivela solo adesso, sarebbe finita in mezzo a degli insulti che sono veramente tremendi, ecco cosa viene fuori proprio ora.
Dicono che il tempo sistemi le cose, ma siamo sicuri che sia sempre così? Ambra Angiolini dopo moltissimi anni racconta la sua versione, una ferita che ancora brucia e che l’ha segnata in maniera veramente determinante. Come sempre succede, in superficie le ferite sembra che siano guarite del tutto, ma invece.
Lei oggi appare come una donna veramente matura, si è affermata nel mondo dello spettacolo e quello che ha costruito è un curriculum di tutto rispetto.
Lei che è arrivata sul piccolo schermo quando era ancora giovanissima e che ha costruito il suo successo mettendoci tutta se stessa, in ogni momento della sua carriera e ha dovuto affrontare non poche problematiche e una serie di critiche che sono veramente tremende per una ragazzina.
Una vita che a dispetto di quello che si possa pensare, non è sempre semplice e lei non ne ha mai fatto un mistero.
Gli anni bui di Ambra: tra tv, adolescenza e crudeltà del pubblico
Spesso il mondo per un adolescente è crudele, figurarsi se ci si espone in Tv come ha fatto lei a Non è la Rai. Il programma degli anni ’90 aveva come protagoniste quelle che oggi sono le donne più conosciute dello spettacolo italiano, tra cui, non solo Ambra Angiolini. Un mondo e un programma che è stato più volte criticato, sottolineando come oggi un programma di quel genere non sarebbe assolutamente possibile: “Quando mi chiedono del mio passato tutti sperano che ci sia del torbido. Ma la verità è che il lavoro mi ha salvata, mi ha tolta da altre situazioni“.
Ma ovviamente non è tutto oro quello che luccica e quella popolarità non è stata semplice da gestire.
Le offese contro una semplice ragazzina
“Mi dicevano che non ero capace, che ero scema, grassa e ignorante”, un elenco di insulti che oggi può sembrare assurdo, ma che all’epoca erano la normalità per una giovane donna che osava esporsi. Le critiche feroci in quel momento sono state una vera pugnalata. Ma a differenza di molti, lei ha trovato nella cultura e nell’arte la via d’uscita. “Ho incontrato la cultura, ho potuto scegliere, ho detto un sacco di no. Non mi sento sfortunata“, ha detto con la serenità di chi oggi sa riconoscere la forza nata dal dolore.
Da questi eventi il distacco dalla TV: “Non ce la facevo più non volevo essere solo un’immagine. Avevo bisogno di capire chi fossi, lontano da quel frastuono“. Ovviamente non nasconde di aver sofferto, ma questo l’ha resa molto più forte.