Pippo Baudo, solo ora viene fuori la verità: il re della TV italiana aveva perso la testa per una biondina | Altro che Katia Ricciarelli, era lei il suo vero amore

Pippo Baudo - fonte_Ansa - LaSvolta.it

Pippo Baudo - fonte_Ansa - LaSvolta.it

Solo dopo giorni dalla sua scomparsa, viene fuori tutta la verità su Pippo Baudo, il suo vero amore era solo lei. 

Ci siamo abituati all’idea che Pippo Baudo non sia più tra noi? Assolutamente no. Ci siamo però abituati alle indiscrezioni che dal giorno della sua morte si sono susseguite sul suo conto. Insomma, sembra che ormai ognuno abbia qualcosa da dire sul grande maestro che ci ha lasciato.

Il vuoto è veramente incolmabile, questo lo sappiamo, ovvio che ognuno dei volti televisivi più amati in assoluto, abbia un personale ricordo, considerando anche l’immenso curriculum di lui, che è la storia della TV italiana.

Quindi mentre Katia Ricciarelli continua a manifestare il suo disappunto per come è stata trattata da coloro che ne momento della morte erano vicini a Baudo, altri personaggi raccontano storie segrete che in molti non conoscevano affatto.

Questa volta sembra che l’indiscrezione riguardi un amore segreto di Pippo Baudo, non lo ha mai saputo nessuno, se non il maestro della Tv italiana.

I racconti di una vecchia amica

A raccontare il lato più intimo di Pippo Baudo sarebbe stata quella che per lui è stata una grande amica, proprio lei ha parlato di un’intesa veramente profonda. Stiamo parlando di Fioretta Mari, attrice, nipote di Turi Ferro e amica di lunghissima data del conduttore. L’83enne attrice in una recente intervista ha parlato dell’intesa profonda tra lei e Pippo Baudo, a tal punto che il padre del conduttore avrebbe addirittura pensato a un’unione in matrimonio tra i due.

Mi disse che sarei stata una nuora perfetta per suo figlio” ha raccontato Fioretta, sottolineando come, in gioventù, fosse davvero innamorata del futuro re della televisione. Ma l’amore di una sola delle due parti non è sufficiente per un matrimonio e allora l’unione fu solo lavorativa. Il loro legame si basava sulla fiducia, la stima e la complicità, che li ha accompagnati per tutta la vita. Fioretta ha anche ricordato episodi toccanti, come quando Pippo le salvò la vita, convincendola a non prendere un aereo che di lì a poche ore sarebbe precipitato causando oltre cento vittime. In un clima di confessioni, proprio Fioretta Mari ha rivelato quello che era il vero amore di Pippo Baudo.

Pippo Baudo e Lorella Cuccarini - fonte_web - LaSvolta.it
Pippo Baudo e Lorella Cuccarini – fonte_web – LaSvolta.it

Era perso per lei

Ma la rivelazione più sorprendente che è arrivata da Fioretta Mari riguarda dalle passioni segrete di Baudo. Tutti pensavano che la grande storia del conduttore fosse stata con Katia Ricciarelli, ma invece proprio l’attrice ha invece svelato un retroscena che ha lasciato senza parole: Pippo Baudo aveva perso la testa per Lorella Cuccarini. Erano gli anni ’80 quando la giovane ballerina muoveva i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, proprio insieme a Pippo Baudo, che era già affermatissimo.

Ebbene, la sua bellezza ed energia hanno tolto il sonno al buon Baudo, che secondo la Mari provava un sentimento intenso ma discreto, che Pippo avrebbe tenuto dentro di sé, consapevole delle differenze d’età e dei mondi così distanti che li separavano. Ma nonostante il loro amore non sbocciò mai, Baudo continuò a valorizzare Lorella e lanciarla nel mondo dello spettacolo italiano.