Amadeus ha ceduto alle lusinghe: dopo averlo visto ad Amici ecco dove lo rivedremo | Contratto siglato negli uffici Mediaset

Amadeus - fonte_web - LaSvolta.it

Amadeus - fonte_web - LaSvolta.it

Amadeus ha deciso, dopo Amici cede alle lusinghe e sigla il contratto negli uffici di Mediaset, ecco dove lo vedremo nei prossimi mesi. 

Un nuovo colpo di scena va in onda nella cara televisione italiana. Per anni Amadeus è stato il vero punto di forza delle reti Rai, lui che è stato fautore del successo del Festival di Sanremo e che ha poi deciso di passare al Nove, con una serie di discussioni e di ironie.

Ora però, Amadeus compie un nuovo passo destinato a far discutere e sembra aver firmato il contratto Mediaset. Eppure lo sappiamo bene che Pier Silvio Berlusconi non ha fatto mai mistero dell’apprezzamento che ha riservato al buon Amadeus, ma nessuno si aspettava che già da quest’anno lo avremmo visto nelle fila della sua azienda.

Carisma, professionalità e capacità di mantenere il palco sono i suoi punti di forza, quello che a Berlusconi piace.

Dopo una prima apparizione ad Amici di Maria De Filippi, ecco dove lo vedremo di nuovo.

Un ritorno che cambia gli equilibri televisivi

Amadeus, negli ultimi anni, è stato il simbolo di una televisione popolare e di qualità, capace di unire generazioni diverse davanti allo schermo. Uno dei pochi conduttori che riesce a unire l’opinione pubblico, proponendo uno stile tutto personale. La sua è un’esperienza piuttosto lungo in TV, alla guida di eventi musicali, programmi di intrattenimento e show di successo lo hanno reso un nome di punta, difficile da sostituire.

Il suo passaggio a Mediaset sarebbe proprio qualcosa di epocale, in grado di unire in maniera indissolubile al servizio pubblico. La scelta è andata su di lui per via della sua esperienza che lo ha reso perfetto per un evento e coinvolge artisti, pubblico e cause sociali di altissimo valore.

Amadeus - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Amadeus – fonte_Ansa – LaSvolta.it

Amadeus torna su Canale 5

Amadeus sarà il padrone di casa del concerto “Una Nessuna e Centomila”, che andrà in onda su Canale 5 direttamente da Piazza Plebiscito a Napoli. Un ritorno molto importante, considerando anche la sua presenza in precedenza, quando l’evento era stato trasmesso in Rai. Questa volta, invece, sarà Mediaset a garantirgli lo spazio di prestigio che merita, con una prima serata di grande impatto.

Un evento benefico, ma anche uno spettacolo, che va in aiuto delle donne vittime di violenza. Sul palco saliranno alcune delle voci più amate del panorama musicale: da Fiorella Mannoia a Emma, passando per Gigi D’Alessio e Annalisa, in una kermesse che unirà musica ed emozione. Ma non è tutto, Amadeus sarà a Canale 5 in occasione di This is me, il format che unisce Amici e Verissimo, regalando spazio ai racconti più intimi e toccanti dei protagonisti dello storico talent.