Una vita distrutta, era il volto più amato di Mediaset, la morte ha suonato alla sua porta nel modo peggiore | Nessuno credeva potesse succedere

Mediaset - fonte_web - LaSvolta.it
Una vita letteralmente distrutta, è stata il volto più amato di Mediaset ma adesso solo la disperazione gli resta.
La notizia ha scosso il mondo dello spettacolo e del pubblico televisivo che da anni la segue e la ama. Uno dei volti più amati della TV Italia sta affrontando un momento veramente molto delicato. Lei che è stata la prima ballerina di numerosi programmi televisivi e successivamente conduttrice, lascia i suoi fan nella preoccupazione più totale.
Mediaset si stringe intorno a lei e alla sua famiglia, sui social ha esternato tutto il suo malessere.
Sempre più spesso ci rendiamo conto che la vita patinata della TV e dei giornali giornalistici non sono la realtà delle vite dei volti noti.
Il destino spesso si abbatte su di loro come un vero e proprio macigno, questa volta poi l’ha fatto nel peggiore dei modi.
Un dolore che arriva dopo mesi difficili
La conduttrice Mediaset ha condiviso sui social un dolore che nessuno potrebbe mai immaginare, una ferita anche peggiore di quello che si possa pensare. I suoi follower l’hanno potuta leggere proprio dal suo profilo, scoprendo che dietro al suo solito sorriso c’è ben altro. Già nel settembre 2024 ospite a Verissimo, aveva parlato del dramma familiare che stava vivendo. Con voce rotta dall’emozione aveva raccontato della malattia del padre, Francesco, colpito dall’Alzheimer e ormai nella fase finale di questa terribile patologia. “È una malattia che ti toglie la dignità“.
Una situazione che aveva già messo a dura prova l’ex ballerina. A rendere il periodo ancora più complesso, la conduttrice aveva dovuto affrontare anche la fine della lunga relazione con il coreografo e regista Luciano Cannito, un legame durato vent’anni e spezzatosi mentre lei era già alle prese con la malattia del padre.
Visualizza questo post su Instagram
L’addio a papà Francesco e alle zie
Proprio nelle ultime settimane è arrivato il dolore maggiore per Rossella Brescia, che ha annunciato sui social la morte del padre Francesco. Un lutto devastante che si è aggiunto a quello delle due zie, sorelle del padre, scomparse a breve distanza l’una dall’altra. “In quattro mesi ho perso un pezzo della mia vita, eravate così uniti, vi siete presi per mano anche adesso… come facevate sempre“, ha scritto in un toccante post.
Il padre di Rossella era un sarto e lei lo ha ricordato con molto affetto. “Grazie per l’amore che mi avete insegnato, se sorrido sempre lo devo a voi“.