Vittorio Sgarbi, la figlia lo trascina in tribunale | La pugnalata dopo la malattia

Vittorio Sgarbi - fonte_Ansa - LaSvolta.it

Vittorio Sgarbi - fonte_Ansa - LaSvolta.it

Una vera pugnalata per Vittorio Sgarbi, dopo la malattia la figlia decide di trascinarlo in tribunale. Un vero affronto. 

Vittorio Sgarbi torna al centro della scena, ma lo troviamo come mai avremmo immaginato e chi ricorda il buon critico d’arte come un vero combattivo senza il timore di nulla, si dovrà probabilmente ricredere.

Il critico d’arte, politico e scrittore si trova infatti a dover affrontare una delle battaglie più delicate della sua vita: recente il suo ricovero e la preoccupazione per le sue condizioni di salute. Quali siano le sue condizioni attuali non è ben chiaro, quello che è sicuro è che è qualcosa che mette in seria difficoltà sgarbi.

Come se tutto questo non fosse abbastanza arriva una notizia che non è certo delle migliori, infatti sua figlia Evelina, sarebbe pronta a trascinarlo in tribunale.

Insomma, l’ennesima bega per lui, come se i problemi di salute non fossero sufficienti.

La battaglia di famiglia è servita

La storia lascia veramente l’amaro in bocca, nonostante i contrasti in famiglia ci siano sempre stati e di certo non poteva essere altrimenti con una personalità come Sgarbi. Dopo un periodo di depressione, il critico aveva rassicurato i suoi ammiratori dichiarando di sentirsi in ripresa, nonostante una voce ancora flebile. Chi gliela toglie la sua grinta? Lo stesso Vittorio avrebbe raccontato di trascorrere il tempo in Toscana tra passeggiate, scrittura e il sostegno della compagna Sabrina Colle. Ma ora che sembrava essere in netta ripresa, ecco che arriva la notizia che sembra togliere di nuovo gli equilibri.

Evelina avrebbe presentato, attraverso i legali al Tribunale Civile di Roma, la richiesta si un amministratore di sostegno per suo padre.

Evelina Sgarbi e Vittorio Sgarbi - fonte_Instagram - LaSvolta.it
Evelina Sgarbi e Vittorio Sgarbi – fonte_Instagram – LaSvolta.it

Fissata la data per l’udienza

La figlia sostiene che i recenti problemi di salute del padre lo renderebbero incapace di seguire i propri interessi in maniera adeguata. Una mossa che avrebbe mandato su tutte le furie il buon Vittorio che avrebbe detto: “Io incapace? Niente di più falso“, ha replicato con decisione, accusando Evelina di puntare esclusivamente al patrimonio: “È esosa, ecco perché ha avuto questa iniziativa. La sostengo e la mantengo io, quindi vuole di più di quello che ha“.

Tra i due il rapporto non è mai stato perfetto, lei è la terza figlia di Vittorio Sgarbi e la prima a essere ufficialmente riconosciuta, nata da una relazione occasionale. L’udienza decisiva è fissata per il 28 ottobre presso il Tribunale civile di Roma, data in cui sarà il giudice a esprimersi a riguardo.