Altro che Simona Ventura, la vera regina del Grande Fratello doveva essere lei | È rimasta in RAI, questione di soldi

Simona Ventura - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Non doveva essere Simona Ventura la vera regina del Grande Fratello, ma la protagonista delle reti Rai. Questione di soldi.
Un nome a sorpresa, una trattativa lampo e un’occasione che sembra essere ormai sfumata per uno dei reality più amati di sempre. Insomma, il Grande Fratello è arrivato alla sua ennesima stagione e dietro le quinte si inizia a chiacchierare di quelli che sono i protagonisti.
Quest’anno però non si parla solo dei partecipanti, ma anche e soprattutto di colei che è la padrona di casa, ovvero Simona Ventura. Dopo diversi anni Super Simo torna sulle reti Mediaset, dopo aver militato in Rai ed esserne stata la vera regina.
In queste ore è arrivata una clamorosa indiscrezione: la produzione di Mediaset avrebbe tentato il colpo grosso, prima che Simona Ventura venisse scelta, una personalità capace di far discutere, dividere e animare le serate del reality come mai prima d’ora.
Insomma, un progetto veramente molto ambizioso che accende le chiacchiere del pubblico intero.
Un colpo mancato a Mediaset: la proposta è arrivata troppo tardi
I piani alti Mediaset avevano deciso di avere una personalità prorompente in questa nuova edizione del Grande Fratello. Si voleva mettere una certa distanza dalle conduzioni precedenti che molte chiacchiere aveva suscitato. Insomma, la strada segnata era totalmente differente, non è certo un caso se poi alla conduzione è arrivata Simona Ventura, che sappiamo bene il curriculum che ha alle spalle.
L’intento originario era quello di affiancare alla presentatrice una voce forte, capace di commentare in modo spietato ma intelligente le dinamiche della Casa più spiata d’Italia. Le primissime indiscrezioni parlano di una figura femminile che il pubblico è già abituato a vedere al prime time, in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico con battute al vetriolo e analisi sempre centrate. Un personaggio molto criticato, per i suoi commenti sempre al vetriolo e spesso in grado di izzare le ire dei concorrenti.
Resta la regina di Ballando con le Stelle
Ebbene l’avrebbero voluta come opinionista, ma considerando la sua personalità Selvaggia Lucarelli avrebbe potuto offuscare persino Simona Ventura. La giornalista e opinionista, regina indiscussa della giuria di Ballando con le Stelle, era stata contattata per diventare e a rivelarlo è stato il giornalista Giuseppe Candela nella sua rubrica C’è Chi Dice sul settimanale Chi.
Mediaset la voleva per il suo sarcasmo e per la sua capacità di dividere il pubblico, che avrebbe fatto impennare gli ascolti. Peccato che l’offerta è arrivata troppo tardi: con il debutto di Ballando alle porte e un contratto già in essere con la Rai, Selvaggia ha scelto di rimanere al fianco di Milly Carlucci. Insomma, per quest’anno è andata così, ma chissà se non si possa cambiare.