“Messa da parte”: chiuse le porte per la bionda conduttrice | Ora non la chiama più nessuno

Televisione italiana - fonte_Pixabay - LaSvolta.it
Messa da parte dalla TV, ha trovato tutte le porte chiuse la bionda conduttrice non la chiama più nessuno ormai.
Non sono pochi i volti della TV italiana che si sono visti nascere e tramontare di fronte allo schermo, come se loro non avessero mai avuto il successo. Qualcuno resta impresso nella memoria collettiva per il suo talento, ma anche per la capacità di lasciare il segno.
Purtroppo il mondo dello spettacolo non perdona e il tanto successo in un determinato momento non significa che questo venga poi mantenuto nel corso della carriera.
Basta un piccolo errore, o pestare le scarpe a qualcuno di influente per finire nel dimenticatoio più totale. Questo è quello che è successo una biondina che per molti anni è stata costantemente presente sul piccolo schermo, per poi sparire.
Si sono letteralmente dimenticati di lei.
Una lunga serie di anni d’oro
Probabilmente è vero che in Tv per avere successo devi sgomitare e devi farti valere anche a discapito degli altri, altrimenti non si spiegherebbe come è possibile che succeda questo. La protagonista di cui stiamo parlando è nota a molti, ma non è certo l’unica nel club dei dimenticati, questo lo dobbiamo ammettere. Ogni anno la televisione finisce per mietere delle vittime, anche illustri, che poi tornano per vie traverse, magari partecipando a un reality.
L’esempio più lampante di tutto è Enrica Bonaccorti, che ha iniziato la sua carriera in Rai, conquistando il pubblico con numerosi programmi tra cui Italia Sera e facendo parlare di sé per la sua capacità di unire ironia e professionalità. Lei che ha riscosso non poco successo e che ha sostituito nomi illustri come Raffaella Carrà.
Dimenticata improvvisamente
Le hanno dato il soprannome di “la miracolata”, per via di un successo arrivato senza alcun potente alle spalle, frutto esclusivamente del suo talento. Fino agli anni 2000 la sua carriera è andata a gonfie vele, ma poi è arrivato il dimenticatoio. In una recente intervista al Corriere della Sera, la conduttrice ha raccontato alcuni episodi che l’hanno profondamente ferita. Tra di essi il giorno in cui annunciò in diretta la sua gravidanza, ma il giorno dopo “tutti i giornali mi misero all’indice e in quelle poche ore persi il bambino“, ha rivelato. Una tragedia personale che poi ha avuto un rimbombo mediatico.
Lei stessa avrebbe voluto protezioni invece la sua carriera ha avuto subito una battuta d’arresto, per la sua poca propensione a scendere a compromessi. Oggi, nonostante il talento e l’esperienza, Enrica si definisce “messa da parte“.