Benvenuto in famiglia: Kate Middleton ora non si nasconde più | Dopo la malattia è riapparso il sole

Kate Middleton - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Ora Kate Middleton non si nasconde più e da il benvenuto in famiglia, vivendo un momento tranquillo dopo la malattia.
L’attenzione internazionale non si è fermata nei confronti di Kate Middleton, ma non potrebbe essere diversamente per lei che è uno dei personaggi più di spessore, almeno a livello mediatico, della Famiglia Reale d’Inghilterra. Sappiamo bene quante difficoltà ha dovuto affrontare la principessa per via delle sue problematiche di salute, un tumore sconfitto e il ritorno alla vita pubblica.
Mesi di silenzio e riservatezza, in cui la Principessa si è dedicata alla sua famiglia e si è concessa la privacy di cui aveva bisogno per riuscire a sconfiggere il duro nemico. Ora però è il momento di riapparire in pubblico e riprendere le sue attività pubbliche.
Come era semplice immaginare però, ogni singola scelta per le sue apparizioni in pubblico viene passata al microscopio e analizzata nei minimi dettagli. Proprio da uno di essi sarebbe arrivata una particolare notizia.
Durante le ultime uscite ufficiali, Kate ha mostrato un atteggiamento più sicuro e sereno, quasi a voler trasmettere al mondo il messaggio che la tempesta è finalmente passata, ecco quindi tutta la realtà.
La rinascita dopo il buio
Insomma, che la principessa abbia vissuto un momento alquanto difficile non è certo un mistero, un periodo in cui ha dovuto fare i conti con cure molto impegnative e un necessario allontanamento dalla scena pubblica. La sua assenza ha lasciato un grande vuoto in coloro che la attendevano nei suoi impegni ufficiali, a tal punto che ci si chiedeva se effettivamente sarebbe mai tornata. Ora che la si rivede in pubblico però, è chiaro che non si tratta solo di una presenza simbolica, ma di una vera e propria icona.
Lei che si presenta sempre con un outfit perfetto, curato nei minimi particolari, come se volesse lanciare dei chiari messaggi di una vera rinascita. Gli esperti di moda e i fan della Royal Family hanno notato fin da subito un cambiamento nelle sue scelte stilistiche, più ricercate ma al tempo stesso piene di significato simbolico. Un modo per Kate di confermare che il suo ruolo è quello di colonna portante della monarchia, nonostante le difficoltà personali.
I simboli che la principessa indossa
La vera rivelazione è arrivata durante il funerale di Katharine, duchessa di Kent, quando Kate è stata immortalata con cinque anelli al dito anulare sinistro. Fino a poco tempo fa la principessa indossava solo 4 anelli e non 5. La nuova combinazione comprende il celebre zaffiro blu da 12 carati, dono di Lady Diana e simbolo del fidanzamento con William, una fede in oro gallese, un eternity ring con diamanti ricevuto dopo la nascita del principe George, una nuova fede eternity con diamanti e zaffiri (forse la Étincelle de Cartier) e un misterioso anello in platino di cui non si conosce la provenienza.
Anelli che raccontano la sua storia ma anche la rinascita in un periodo molto complesso. Durante la visita di Stato, la principessa ha completato il look con orecchini di rubini e diamanti e la celebre Spilla con le Piume del Principe di Galles, appartenuta ad Alessandra di Danimarca nel 1863.