Mara Venier a ruota libera sulla famosissima: “non avrebbe dovuto dirlo” | Con 4 parole l’ha completamente annientata

Mara Venier - fonte_web - LaSvolta.it

Mara Venier - fonte_web - LaSvolta.it

Mara Venier è ormai implacabile e va letteralmente a ruota libera su quella che è la famossima dello spettacolo, 4 parole per annientarla.

Mara Venier è una figura autorevole della televisione italiana, una vera e propria icona, solare, diretta capace di parlare al pubblico come poche altre rappresentanti sanno fare. Ma Mara Venier è anche colei che non ha mai peli sulla lingua, che si espone, che dice quello che è il suo pensiero scritto e sincera, senza nessun timore.

Negli ultimi giorni tutto l’amore del pubblico, non l’ha accerto salvata dalle critiche che le sono dovute addosso. Quello che si è verificato è uno dei pochi casi in cui poche frasi sono sufficienti a generare non poca confusione.

Nonostante le voci che l’anno scorso l’avrebbero voluta in pensione, la Mara nazionale è tornata in diretta con la sua “Domenica In“, come sempre trasmessa su Rai1.  Doveva essere una puntata veramente speciale dedicata completamente a Pippo Baudo, grande uomo di spettacolo venuto a mancare nei giorni scorsi. Ma sembra proprio che il ricordo del presentatore non sia stato sufficiente a placare gli anni.

Le parole pronunciate da ama hanno finito per creare il caos totale in casa Rai.

Le accuse, la tensione, le parole che “non avrebbe dovuto dire”

Se proprio Pippo Baudo fosse stato ancora vivo, le avrebbe forse detto “Questo non me lo dovevi fare“, con quel suo piglio di padre, oltre che presentatore navigato. Tutto il trambusto che ha messo in moto anche il tran tran mediato sarebbe nato da alcune dichiarazioni che di sicuro non ci si aspettava. Nella puntata di “Verissimo”, andata in onda proprio il giorno prima di Domenica In, è stata ospite anche Katia Ricciarelli, che ovviamente ha parlato del suo ex marito e del ruolo di Dina Minna, segretaria e compagna storica del grande conduttore.

Parole al vetriolo quelle pronunciate dalla cantante, che hanno immediatamente tutta la miccia del gossip. La Ricciarelli avrebbe accusato la donna di averla ostacolata negandole  la possibilità di sentire, anche solo  telefonicamente Pippo Baudo. Quando queste affermazioni sono diventate pubbliche, è scoppiato un mare di commenti, dividendosi tra coloro che hanno difeso la Ricciarelli e chi invece ha affermato che tali casi vanno trattati nelle proprie mura di casa. Anche Mara Venier non si è tirata indietro dal dire la sua.

Katia Ricciarelli - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Katia Ricciarelli – fonte_Ansa – LaSvolta.it

Ma cosa è successo davvero?

La presenza di Katia Ricciarelli nella prima puntata di “Domenica In”, per l’omaggio a Pippo Baudo, è stata ufficialmente cancellata. A decidere di non invitarla sembra sia stata proprio Mara Venier, proprio per via delle sue dichiarazioni a Verissimo. La Venier si è detta molto dispiaciuta per le dichiarazioni dell’ex moglie di Pippo Baudo, sottolineando come a essere oggetto di critica sarebbero state le parole pronunciate dalla donna, che la conduttrice avrebbe detto non essere in linea con il tributo dedicato a una grande figura come Baudo.

Inoltre sempre la Venier avrebbe aggiunto che Pippo Baudo non avrebbe voluto che si sollevassero certe accuse in quel contesto. Poi ha evidenziato come Dina Minna, è stata accanto a Baudo per 36 anni e che lui stesso, a differenza di quanto viene detto da Ricciarelli, continuava a mantenere rapporti con persone che lo volevano sentire o chiamare, anche tramite Dina.