LAURA PAUSINI in lacrime: “sono rimasta senza niente” | Il vuoto dopo milioni di copie vendute

Laura Pausini - fonte_Web - LaSvolta.it
L’annuncio della cantante italiana è arrivato come un fulmini a ciel sereno, tutto il successo non è servito a nulla.
Quando si nomina un nome internazionale, come quello di Laura Pausini, il pensiero va in maniera inevitabile a quelli che sono i palchi importanti che ha calcato nel corso della sua carriera rendendola una delle artiste più amate del panorama musicale italiano.
Nonostante spessi si pensi che personaggi di questa caratura abbiano solo la loro vita patinata, quello che in pochi sanno è che a volte il destino li mette di fronte a degli eventi che li mette a dura prova.
Dietro il sorriso e la voce inconfondibile, si nasconde anche un percorso costellato di difficoltà, dei momenti di crisi profonda.
Insomma, lei che si è sempre mostrata estremamente solare, rivela qualcosa che in pochi sanno.
La donna dietro la star internazionale
Laura Pausini non è solo una popstar, ma una madre, una figlia e una donna, che deve affrontare qualche insicurezza e paure molto comuni. La carriera di chi si è costruita la sua fama nel corso degli anni, può nascondere alcuni segreti che si preferisce non rivelare al proprio pubblico. Ma Laura Pausini con la maturità ha capito che occorre accettarsi con i propri difetti, ma anche con i propri errori, imparando la lezione che essi ci offrono.
Nonostante la fama, Laura ha sempre rivendicato uno stile di vita semplice. Ha dichiarato più volte di preferire una passeggiata in metro piuttosto che farsi impressionare da lussi e auto di prestigio. Un approccio che riflette la sua volontà di restare con i piedi per terra, ben lontana dalle esagerazioni che spesso accompagnano il successo e che vediamo in moltissime star più giovani di lei.
Le dichiarazioni della cantante
Lunga la lista dei riconoscimenti e i record che la Pausini ha collezionato nel corso degli anni. Ma solo ora ha raccontato di aver attraversato un momento molto difficile. Nonostante avesse già venduto 40 milioni di copie in tutto il mondo, si è ritrovata con le tasche vuote, “senza niente”, come ha dichiarato lei stessa. Un colpo che ha dovuto incassare per via di una serie di decisioni sbagliate che erano state prese da persone vicine a lei, che l’hanno portata a dover ricominciare da zero, quando stava muovendo i primi passi nel mondo della musica.
La cantante non ha mai fatto nomi, rimandando a un futuro momento di “maggiore saggezza” la possibilità di rivelare chi l’abbia tradita. Ma non ha nascosto quanto quell’episodio l’abbia ferita. Solo la resilienza che la contraddistingue le ha anche permesso di riprendere in mano la sua vita.