Chiamata urgente per Stefano De Martino: la Rai questo non se l’aspettava proprio | Dopo l’enorme successo è arrivata la brutta notizia

Stefano de martino - fonte_Web - LaSvolta.it

Stefano de Martino - fonte_Web - LaSvolta.it

A Stefano de Martino arriva la chiamata urgente per la brutta notizia, la Rai non se lo aspettava proprio. 

Con l’arrivo dei nuovi palinsesti Stefano de Martino ha vissuto il suo momento di gloria, riprendendosi il suo pubblico, dopo l’estate di riposo. Gli ascolti gli hanno dato ragione, confermandolo uno dei volti su cui Rai dovrebbe poggiare il suo lavoro presente e futuro.

Ma come i più esperti sapranno bene, più il successo aumenta, più è probabile che le sfide inattese si presentino alla porta e bussino in maniera insistente.

La corsa al successo sembrava essere inarrestabile, ma sembra che sia arrivato il momento di ricredersi e di tornare con i piedi per terra. Una sola chiamata sarebbe in grado di cambiare proprio tutto e questo a discapito della Rai e del lavoro che aspettava De Martino.

La TV generalista è un’arena dove la vittoria è sempre esposta: ogni sabato sera, in preserale, si combatte una partita di ascolti che può esaltare ma anche distruggere. Questa volta a farne le spese è però, in primis, Stefano de Martino.

La tensione cresce in maniera esponenziale

Nelle ultime settimane Stefano de Martino è finito al centro dell’attenzione, innanzitutto per il suo ritorno in TV dopo la pausa estiva, ma anche e soprattutto per lo scontro a distanza avuto con Gerry Scotti. Ammettiamolo, il caro Stefano paga lo scotto di essere ancora poco esperto, nonostante davanti alla telecamera si atteggi come un navigato presentatore, la sua escalation è piuttosto recente e per questo motivo in molti sembrano prenderlo di mira.

Ovviamente, come succede ogni anno, anche in questa stagione televisiva le reti nazionali si affrontano a suon di programmi televisivi, mettendo in campo quelli che sono i volti più amati dal pubblico, gruppo di cui il buon Stefano De Martino sembrava fare parte, salvo poi perdere di recente, non poco terreno.

Stefano de Martino - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Stefano de Martino – fonte_Ansa – LaSvolta.it

Poche le buone notizie per la Rai

Lo scorso anno Affari Tuoi con Stefano de Martino al timone è stato in grado di detenere la leadership, ma ora sembra scivolare indietro rispetto al suo principale concorrente, ovvero la Ruota della Fortuna di Gerry Scotti su Canale 5, che nel frattempo ha guadagnato non pochi ascolti e ha sottratto una certa quota di pubblico al programma di punta della Rai. Il distacco non è enorme, almeno al momento, ma è sufficiente a innescare preoccupazioni dietro le quinte.

La Rai starebbe sentendo la pressione di questa concorrenza e intanto De Martino reagisce con una certa eleganza alle polemiche dichiarando che la televisione non è fatta di concorrenza, ma che ognuno lavora per la propria rete e usiamo una metafora: “siamo due commercianti con la vetrina sulla stessa strada”. Intanto però la Rai valuta un possibile piano B da cercare in un format classico del passato.