Lo ZUCCHERO ti uccide: sostituiscilo immediatamente con questo prodotto | Ridotto il rischio cancro del 21%

Zucchero - fonte_Canva - LaSvolta.it
Molti lo sottovalutano, ma lo zucchero uccide il cuore, meglio sostituirlo immediatamente dalla propria dieta.
Spesso lo sottovalutiamo, ma lo zucchero da tavola è uno dei nemici silenziosi che noi stessi abbracciamo.estremamente insidioso per la nostra salute da un lato regala dolcezza e piacere immediato, ma dall’altro espone a malattie cardiovascolari non di poco conto.
Un consumo eccessivo di zucchero porta: obesità, diabete, generale indebolimento del nostro organismo e ci espone una serie di complicanze che nei casi più gravi possono portare anche alla morte.
Particolarmente sotto accusa sono gli zuccheri raffinati, il loro consumo non compromette solo la nostra linea, ma mette in pericolo: cuore, arterie e accelera l’invecchiamento cellulare favorendo le infiammazioni craniche.
In questi ultimi anni la scienza ha evidenziato tutto questo e ha iniziato a cercare delle alternative possibili per poter salvare il nostro corpo dall’abuso di tale sostanza. Proprio da tutti questi studi è arrivata una scoperta veramente sorprendente, ci sarebbe un prodotto completamente naturale in grado di salvare il nostro organismo.
Zucchero: perché è così pericoloso per la tua salute
Quando si affronta il problema dello zucchero, non ci si riferisce solo alle calorie; assumere in maniera eccessiva lo zucchero, vuol dire che ci si sottopone a picchi glicemici improvvisi, si stimola il circolo vizioso della fame che non fa altro che farci accumulare grassi. Il cuore finisce per essere una delle prime vittime di quello che è un circolo vizioso. L’aumento di trigliceridi e colesterolo cattivo (LDL) incrementa il rischio di infarto e ictus, inoltre l’eccesso di zuccheri raffinati: sovraccarica il fegato, favorendo la steatosi epatica, aumenta l’infiammazione sistemica, che è alla base di molte malattie croniche e crea un ambiente favorevole alla crescita di cellule tumorali.
I dati sono estremamente chiari, affinché il nostro cuore risulti essere protetto, è fondamentale trovare un’alternativa sicura e salutare. La buona notizia è che l’alternativa esiste.
Questo il dolcificante naturale che riduce il rischio cancro del 21%
La grande alternativa allo zucchero è una pianta originaria del Sudamerica, ci riferiamo alla stevia. Alcuni produttori negli ultimi anni hanno iniziato ad utilizzarla, proponendo dolcificante completamente diverso dallo zucchero e sicuramente più salutare.si tratta di un prodotto ormai diffuso in tutto il mondo compro proprietà che vanno ben oltre la semplice assenza di calorie. Fino a 300 volte più dolce dello zucchero, se ne può utilizzare una piccola quantità per ottenere lo stesso risultato ma con meno danni all’organismo.
A studiare questo prodotto ci ha pensato poi la scienza, un team giapponese avrebbe scoperto che fermentando le foglie di stevia con un particolare ceppo di Lactobacillus, si ottiene una molecola chiamata CAME (estere metilico dell’acido clorogenico); tale sostanza sarebbe in grado di bloccare il moltiplicarsi delle cellule tumorali, indurre apoptosi, quindi il suicidio delle cellile malate e proteggere le cellule sane. Sembra che l’utilizzo di tale sostanza al posto dello zucchero ridurrebbe l’impatto delle cellule del cancro del 21%.