FURTI IN CASA in aumento, ecco come puoi salvare tutti i tuoi beni | Lo rivelano i ladri “noi non entriamo”

Furti in casa - fonte_Canva - LaSvolta.it
I furti in casa sono tornati a fare notizia, questo è il modo efficace con cui preservi i tuoi beni. Lo rivela il vero esperto.
Negli ultimi anni i furti all’interno delle abitazioni sono tornati a fare notizia, non sono più di episodi solo sporadici ma dei veri e propri ride organizzati che vengono messi in atto da persone che conoscono fin troppo bene il loro mestiere e che hanno studiato l’abitazione in cui decidono di entrare.
Sempre più spesso i ladri non si improvvisano, ma cercano di studiare attentamente il loro obiettivo osservando, ogni singolo movimento della famiglia e le caratteristiche dell’abitazione.
Proprio per questo motivo è stato semplice individuare alcune caratteristiche che farebbero in modo di scoraggiare i malintenzionati e permettere a tutti di difendersi da essi.
Volta però, a raccontare come sia possibile difendere la propria abitazione, ci pensa il più esperto di questa situazione, ovvero un ladro ha rivelato quale elemento li spinge a provare il furto.
Perché la tua casa può diventare un obiettivo
I criminali scelgono con molta attenzione dove colpire e l’abitazione potrebbe rientrare nei loro piani se si commettono alcuni semplici errori. Molto più comune è la presenza di ladri all’interno di case dove i proprietari dormono con le finestre aperte, lasciano il cancello socchiuso o addirittura si dimenticano di chiudere la porta a chiave durante la notte o quando non sono presenti all’interno.
Un altro dettaglio che non bisogna mai sottovalutare riguarda invece i social network. Ebbene sì, i ladri sono diventati delle vere e proprie spie, che attraverso le pubblicazioni social, sono in grado anche di capire quando i proprietari di un abitazione sono all’interno o quando non sono presenti. Insomma un atteggiamento che ormai abbiamo veramente tutti, ci potrebbe esporre a un rischio non indifferente.
La verità rivelata dai ladri: ecco cosa li ferma davvero
Quindi, un ladro è intervenuto spiegando in maniera molto chiara quali sono gli elementi che convincono a non entrare all’interno di un’abitazione. Quello che meraviglia è che si tratta di misure che possono adottare veramente tutti.
I malviventi sono spinti a evitare il furto nel caso in cui siano presenti delle camere di videosorveglianza ben visibili, sapere di poter essere registrato è un freno molto importante, la presenza di un cane che abbaia, soprattutto se di grande taglia, porta i solite blindate, la presenza di un televisore acceso all’interno e sarebbe un segnale inequivocabile che qualcuno è in casa. Inoltre, sono perfetti deterrenti le finestre in PVC ben chiuse che sono difficili da scassinare, un’auto parcheggiata nel vialetto, illuminazione esterna con sensori di movimento e le case ben visibili dei vicini. Questi sono tutti i dettagli che permetterebbero di evitare il peggio.