Pippo Baudo: ecco dove avrebbe trascorso i suoi ultimi giorni | La dimora ha dell’incredibile

Pippo Baudo - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Pippo Baudo, da sempre considerato uno dei re della TV italiana, in queste ore si susseguono indiscrezioni su di lui e sui suoi ultimi giorni.
Ormai è passato qualche giorno da quando l’intera Italia ha dovuto dire addio a Pippo Baudo. Lui che era una figura di stucco la TV italiana continua a far parlare di sé anche se ormai la sua presenza non è più terrena. Semplice immaginare come, nonostante una carriera veramente importante, siano molti coloro che nutrono una certa curiosità nei confronti della sua vita privata.
Da un lato si va alla ricerca del suo erede, materiale ma anche soprattutto all’interno della TV italiana. Convinti che probabilmente un altro Pippo Baudo ci sarà mai più, intanto si cerca di scrutare in quelli che sono stati i suoi ultimi giorni.
La curiosità su dove l’artista vi trascorsi i suoi ultimi giorni è veramente grande, anche considerando che si passa un uomo della televisione, una voce familiare, una vera icona degli ultimi cinquant’anni almeno.
Lui, classe 1936 si è distinto per una carriera importante, ma allo stesso tempo anche per la sua descrizione e il suo carattere elegante e mai prepotente. Ma non età non lo ha cambiato e ha continuato a coltivare la sua vita privata, lasciandola tale, senza metterla mai eccessivamente in mostra.
I luoghi sospesi tra Roma e Sicilia
Delle proprietà immobiliari Pippo Baudo a parlare in lungo in largo, possedeva: case, ville, palazzine, terreni sparsi tra Roma e la Sicilia. Il quartiere più citato è sicuramente il Prati della capitale, dove Pippo Baudo avrebbe vissuto gli ultimi anni di ritiro, all’interno di un elegante appartamento vicino a Viale Mazzini, molto ampio, con soffitti alti, le finestre luminose insomma sembra essere una vera dimora principesca.
In Sicilia invece lui trovava il mare, le sue radici è proprio in questo luogo aveva preferito delle abitazioni meno appariscenti, ma comunque cariche di storia. Per sé aveva scelto: terreni, ville e case nei dintorni di Siracusa, di Noto, che lui guardava come luoghi di ritorno. Ma il dubbio che molti nutrono è quello di quale fosse la sua dimora proprio negli ultimi giorni di vita.
La verità sull’ultima dimora
Secondo le indiscrezioni più attendibili sembra che Pippo Baudo abbia trascorso i suoi ultimi giorni proprio nell’appartamento romano nel quartiere Prati, ed è proprio lì che avrebbe deciso di restare avvolto dall’amore dei familiari e dalla bellissima capitale che per lui era ormai una seconda casa.
Insomma, Pippo Baudo non si è spento nella sua villa in Sicilia, non ha scelto un luogo isolato, ma piuttosto il centro di Roma, la città che con la presenza degli uffici Rai, lo ha accolto come se fosse da sempre la sua patria. Proprio nella città eterna i colleghi e tutte le persone che lo hanno amato gli hanno potuto dare l’ultimo saluto. Gli esperti immobiliaristi ci dicono che Pippo Baudo possedeva ben cinque case su Roma, ma quella di Prati era la sua preferita.