BOLLETTA TROPPO SALATA, hai sempre scelto il detersivo sbagliato per la tua lavatrice | Compra questo e risparmi il 30%

Lavatrice - fonte_Canva - LaSvolta.it

Lavatrice - fonte_Canva - LaSvolta.it

Se ricevi una bolletta troppo salata, allora forse il problema è nel detersivo che stai scegliendo per la tua lavatrice, puoi risparmiare il 20%. 

La lavatrice è uno di quegli elettrodomestici di cui proprio non potremmo dare a meno, questo lo sappiamo bene ed è assolutamente inutile dire il contrario. Che si tratti di una famiglia numerosa o di un piccolo nucleo, la lavatrice è veramente indispensabile.

Ma siamo certi di utilizzarla nel modo corretto? Probabilmente spesso commettiamo degli errori senza nemmeno rendercene conto e peggio ancora, finiamo per spendere delle cifre che influiscono poi notevolmente sull’economia generale della famiglia.

In un momento in cui risparmiare è importante, spesso si commette l’errore di risparmiare su ciò per cui, invece, non si dovrebbe in alcun modo lesinare. Cosa vuol dire questo? Quante volte ti è capitato di acquistare un detersivo solo perché costa qualche euro in meno? E se proprio quel prodotto facesse impennare la spesa mensile?

Insomma, proprio come un cane che si morde la coda, se non si presta attenzione, si rischia di perdere ancora più denaro.

Bollette salate ed elettrodomestici

Le bollette salate sono all’ordine del giorno, inutile negarlo. Le paghiamo ogni mese, ci lamentiamo, cerchiamo una soluzione ma poi, in una qualche misura, siamo costretti ad aprire il portafogli senza nemmeno troppe storie. Una situazione in cui ogni singola famiglia, si trova da fin troppo tempo, a cui si cerca una soluzione, anche se sembra essere veramente troppo difficile, allora ci vengono incontro gli esperti, con alcuni consigli molto utili.

Una breve ricerca sul web e la soluzione viene veramente servita su un piatto d’argento. Questa volta tocca alla lavatrice, se si scegli un detersivo non adatto alla pulizia dei nostri capi, si rischia di doverli lavare più di una volta, oltre ai possibili danni della lavatrice che fanno impennare i costi della bolletta.

Detersivo lavatrice - fonte_Canva - LaSvolta.it
Detersivo lavatrice – fonte_Canva – LaSvolta.it

I saponi migliori in assoluto

Vicenzatoday.it ha di recente pubblicato i risultati dei test condotti da Altroconsumo, che avrebbe analizzato 77 prodotti tra: liquidi, capsule e detersivi in polvere. Innanzitutto quello che è stato evidenziato è che gli ultimi sono quelli perfetti per riuscire a togliere anche le macchie più ostinate, i detersivi liquidi invece, sono adatti ai lavaggi brevi e alle minime temperature.

Il test poi, ha elettro il miglio prodotto per i test, ovvero:Carrefour Eco Planet Lavatrice Mughetto e Lavanda (liquido), invece in termini di convenienza a vincere la concorrenza è stato Formil Marsiglia di Lidl (liquido). Altri grandi marchi come Sole e Dixan non sono nemmeno arrivati alla sufficienza.