LA SPESA TI COSTA POCHI SPICCI: è lui il supermercato più economico | Gli esperti stilano la classifica

Spesa - fonte_Canva - LaSvolta.it
La spesa ti costa ormai pochi spicci, questo è il supermercato più economico si tutti, sono stati gli esperti a dare la classifica definitiva.
Fare la spesa al supermercato è divenuto un impegno economico non di poco conto. L‘inflazione ha portato i prezzi letteralmente alle stelle, ci si preoccupa che fare la spesa sia diventato veramente difficile, a tal punto che gli italiani sempre più spesso fanno dei sacrifici.
Mentre i prezzi aumentano gli stipendi continuano a rimanere legati ai livelli storici, senza subire l’incremento di cui si avrebbe bisogno per riuscire a vivere una qualità della vita che sia adeguata.
Oggi settimana parte la caccia alla migliore offerta, al prezzo che sia il più basso in maniera assoluta e prima di partire per fare la spesa, si cerca di stilare una lista dettagliata. Ma se invece ci fosse un supermercato che permettesse di fare la spesa a un prezzo accessibile sempre?
Questa volta ad andare incontro ai cittadini italiani, ci ha pensato Altroconsumo, il quale avrebbe stilato la classifica di quelli che sono i supermercati che praticano i prezzi migliori di tutti.
Risparmiare sulla spesa è possibile
Una missione che senza alcuna indicazione può sembrare quasi impossibile, ma non lo è affatto. Riuscire a fare la spesa avendo comunque un buon risparmio è sicuramente importante avere tutti gli elementi per valutare quali sono le scelte da compiere per l’acquisto di alcuni prodotti piuttosto che per altri. Affidarsi a degli esperti è quindi essenziale, soprattutto per valutare il prezzo medio dei prodotti.
Altroconsumo ogni anno lavora al fianco dei cittadini per riuscire a offrire quelle che sono le migliori soluzioni per la quotidianità dei loro consumi. Considerando il difficile momento economico, sembra semplice comprendere quanto sia importante l’azione degli esperti.
Questo il supermercato più economico
Sembra che scegliendo i punti vendita di questa catena, presenti su tutto il territorio nazionale, una famiglia di 4 persone riesce ad avere un risparmio medio annuo di € 3.700. 1150 sono i punti vendita che sono finiti sotto la lente di ingrandimento di Altroconsumo, con i punti vendita sparsi lungo tutto il territorio italiano.
La catena più economica in maniera assoluta sarebbe Eurospin, che consente un taglio della spesa pari al 40% rispetto alla media nazionale, ma ovviamente ce ne sono altre che sono in grado di riuscire a offrire dei prezzi che siano i migliori in assoluto. Insomma, ancora una volta si conferma essere una questione di scelte per i consumatori.