TASSA DEL PIENO, paghi € 50 a ogni rifornimento | Il caro benzina mette in ginocchio gli italiani

Pompa di benzina - fonte_Canva - LaSvolta.it

Pompa di benzina - fonte_Canva - LaSvolta.it

Questa la tassa del pieno, devi pagare € 50 per ogni rifornimento, il caro del carburante continua a picchiare duro. 

Nel corso degli ultimi mesi il caro benzina ha occupato sempre più spazio nella vita di ogni singolo automobilista. Viaggiare, ma anche muoversi in città, è diventato costoso per via di una netta impennata del costo del carburante. Da alcuni mesi sembra esservi stato un assestamento, dopo aver sfiorato e superato i 2 euro al litro, si è tornati indietro per fermarsi intorno a 1,80 euro per la benzina e poco meno per il diesel.

Ma ovviamente, si tratta comunque di un prezzo elevato rispetto al passato e questo è ciò che porta un gran numero di automobilisti ad avere non poche preoccupazioni.

Come se i prezzi in continuo aumento non fossero sufficienti ecco che arriva una nuova batosta per gli automobilisti che affrontano ogni singolo viaggio con una serie di preoccupazioni.

Una tassa sul pieno, destinata a salire in maniera proporzionale a quanto carburante si mette nella propria automobile.

La vita dell’automobilista sempre più complessa

Ammettiamolo, essere automobilista non è affatto semplice, negli ultimi mesi, oseremmo dire anni, la situazione sta diventando sempre più complessa. Il costo del carburante è aumentato in maniera considerevole, ma anche i costi per quello che riguarda la manutenzione delle vetture, i pezzi di ricambio e anche quello degli interventi dei professionisti chiamati a intervenire. Una situazione che crea non pochi grattacapi, considerando anche una situazione economica a dir poco preoccupante.

A tutto questo però, che si aggiunga una tassa, anche piuttosto importante, questo di sicuro non se lo aspetta proprio nessuno. Questa è semplicemente una nuova mazzata che arriva per gli automobilisti, come se la situazione non fosse già abbastanza preoccupante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VIDEO INEDITI 📹 (@videoinediti.ita)

Altro che tassa, un vero salasso

Nelle ultime ore sarebbe diventato virale proprio questo video social in cui un ragazzo si ferma a fare benzina al self service e fa notare come il pagamento con carta o con mezzi elettronici si potrebbe trasformare in una trappola. Manomessa sia la parte in cui si inserisce la carta, che quella per i pagamenti contactless.

Apparecchiature elettroniche, utilizzate dai malintenzionati e truffatori, con le quali sono in grado di rubare i dati dei cittadini per  svuotare poi il loro conto corrente in maniera veloce, senza che nemmeno se ne rendano conto. Insomma, una vera tassa, non ufficiale ma sicuramente determinante sulla qualità della vita i tutte le famiglie.