“Lo tagliamo”: questo il messaggio che arriva da RAI | Chiude ancora prima di iniziare

RAI - fonte_Ansa - LaSvoltq.it
Un messaggio che arriva quasi in maniera lapidari, In casa Rai sembra che la stagione televisiva sarà più difficile di quello che si possa pensare.
Siamo agli sgoccioli di questa estate e per la TV italiana, questo vuol dire che è il momento di conoscere format e palinsesti che ci accompagneranno tra autunno e inverno. Ognuno dei programmi che vediamo in onda è accuratamente studiato, per riuscire a ottenere l’attenzione dei cittadini.
A volte però, dietro le quinte, nella sala dei bottoni succede qualcosa di veramente assurdo, a tal punto da portare a dei tagli improvvisi.
Proprio questo sarebbe successo in casa Rai, un episodio imprevisto, qualcosa a cui mai si sarebbe pensato, è successo veramente e i dirigenti non hanno potuto proprio fare nulla per riuscire a cambiare.
Ecco allora ciò che ha smosso la direzione Rai.
Un imprevisto che può sempre capitare
L’evento sarebbe avvenuto in piena mattinata, durante quella che sembrava essere una puntata piuttosto ordinaria del contenitore estivo Rai. Il protagonista dell’accaduto, uno dei conduttori su cui Rai ha voluto puntare, perché a sua detta, molto vicino al gradimento del pubblico. Ovviamente stiamo parlando di Alessandro Greco a cui la Rai ha dato il difficile compito di far ripartire i palinsesti, dando una spinta con la sua verve che potremmo definire veramente unica.
Nonostante gli anni di esperienza però, anche a lui capita di inciampare e questo sarebbe quello che è successo in diretta nazionale, con il conduttore che non ha potuto di certo evitare la gaffe.
Il bello della dire… ah no.
È andato in onda così come lo vedete. pic.twitter.com/yymEd0pbYq— LALLERO (@see_lallero) August 28, 2025
Anche i migliori sbagliano
Pochi secondi di esitazione ed ecco che il video è diventato virale. Tra momenti musicali e piccoli errori, un gesto istintivo finisce al centro di uno siparietto che è divenuto anche simpatico. Alessandro Greco attualmente è il conduttore della rubrica “Libri da mangiare”, dopo aver ricevuto la linea il conduttore ha esordito per poi bloccarsi subito, lasciando andare una frase spontanea: “scusate, la rifacciamo da capo. Evidentemente so’ arrivato”. Il video di tutto questo è divenuto subito virale, anche se solo il pubblico in studio ha notato l’anomalia.
Greco, ha poi chiarito: “non ero convinto, ho deciso di ricominciare. Può succedere pure in diretta, no?”, una replica molto semplice che ha cercato di smontare le insinuazioni e restituire leggerezza all’episodio. Infine, lo stesso conduttore ha chiuso la puntata con ironia, scherzando con la collega Carolina Rey e dicendo: “La vorrei rifare”. Una battuta che alla fine è riuscita a trasformare una gaffe in un momento di grande complicità tra i due conduttori.