Il TRUCCO DELLA MAGLIETTA, se ne trovi una sul cruscotto della tua auto corri dalla polizia | Sei in grave pericolo

Automobili e il trucco della maglietta - fonte_Canva - LaSvolta.it

Automobili e il trucco della maglietta - fonte_Canva - LaSvolta.it

Il nuovo trucco della maglietta espone un gran numero di cittadini a notevoli rischi. Se ne trovi una sul cruscotto lascia perdere immediatamente. 

Purtroppo lo scenario sembra ripetersi veramente molto di sovente e sono molti gli automobilisti che hanno dovuto denunciare quello che è successo proprio negli scorsi giorni. Immagina di arrivare all’auto che hai parcheggiato anche poco tempo fa e mentre ti prepari a partire potresti notare una semplice maglietta sul tergicristallo.

Insomma, potresti pensare che sia caduta dal palazzo appena sopra, ma quello che sembra essere un gesto innocuo non lo è affatto.

La scena piuttosto banale potrebbe nascondere una tattica ben più pericolosa, non un solo equivoco da ignorare, ma un gesto che potrebbe nascondere qualcosa di molto più grave di quello che si possa credere.

La situazione è delicata: un semplice oggetto che colpisce l’attenzione dell’automobilista potrebbe essere l’allarme per qualcosa di molto più pericoloso.

Un falso segnale che abbassa le tue difese

Probabilmente per chi parcheggia l’auto di sera, sotto casa propria o in un parcheggio, questa maglietta sul tergicristallo potrebbe essere un fastidio, in alcuni casi potrebbe essere un passante a risolverlo e quindi non è bisogno dell’intervento delle forze dell’ordine o di similari. In quel momento di distrazione, anche brevissimo, chi è nelle vicinanze può agire, quindi chi applica la truffa deve prestare non poca attenzione. Ovviamente occorre considerare che non tutti i parcheggi sono sicuri e a volte basta una piccola distrazione.

Ci sono però volte in cui, una semplice maglietta diventa molto più pericolosa.

Ladri di automobili - fonte_Canva - LaSvolta.it
Ladri di automobili – fonte_Canva – LaSvolta.it

Il trucco è chiamato “metodo della maglietta sul tergicristallo”

La maglietta che viene messa sul parabrezza è un espediente che i ladri utilizzano al fine di indicare i veicoli che devono essere saccheggiati, una tecnica molto semplice bisogna controllare se non si vogliono avere delle problematiche. Scappare serve a ben poco, occorre sì, mettere se stessi e l’auto al sicuro, ma poi è meglio recarsi dalle forze dell’ordine.

Un trucco che dimostra quanto l’astuzia possa essere più pericolosa della forza. Non è di certo l’unico dei trucchi che viene utilizzato da coloro che vogliono colpire i cittadini e le loro automobili. Quindi ance se sembra essere un gesto apparentemente innocente esso può essere in grado di mettere in ginocchio la tua sicurezza. Se si trova una maglietta sul tergicristallo, per non sbagliare meglio recarsi dalla polizia e denunciare l’accaduto. Questo a maggior ragione se ci si trova in un luogo dove ci sono stati altri episodi similari.