Altro che Maldive, la SPIAGGIA PIÙ BELLA si trova in Italia | Potresti conoscerla come “Piccola Tahiti”
Spiaggia più bella - fonte_Canva - LaSvolta.it
No, la spiaggia più bella in assoluto non è né alle Maldive, né alle Hawaii, ma la troviamo proprio in questo luogo d’Italia
Ammettiamolo, chi, durante i mesi caldi di questa estate, non ha pensato che un viaggio alle Maldive o alle Hawaii avrebbe voluto significare la possibilità di potersi godere delle spiagge veramente bellissime. Eppure anche in Italia non mancano delle spiagge altrettanto belle, che si sono anche guadagnate le bandiere per la qualità della loro sabbia e del loro mare.
Eppure il fascino estero continua a condizionare buona parte delle nostre vacanze, con il desiderio, nemmeno troppo celato, di vivere, almeno una volta nella vita, degli scenari veramente unici.
E se ti dicessimo che stai sprecando il tuo tempo e il tuo denaro recandoti in questi luoghi? Senza dubbio bellissimi, ma non all’altezza di quelle che sono comunque le spiagge più belle d’Italia.
Tra le tante, ce ne sarebbe una che da del filo da torcere proprio a tutte e non teme nemmeno la concorrenza delle più belle in assoluto. Ecco dove si trova.
I mari italiani e un turismo alla ricerca degli angoli più belli
I turisti sono diventati esigenti, questa è la verità. Nelle ultime settimane si è molto parlato del caro prezzi che proprio le spiagge italiane hanno subito negli ultimi anni, con costi troppo elevati per le famiglie che risparmiano un anno intero per riuscire a concedersi una vacanza nel periodo estivo. Eppure i prezzi sono aumentati, e i turisti sono sempre più alla ricerca di un buon compromesso tra la qualità e la bellezza dei luoghi con i prezzi.
Sempre più famiglie scelgono le spiagge libere, quelle dove anche se non ci sono servi extra è comunque possibile trascorrere alcune ore in completa tranquillità, senza dover spendere un occhio della testa.
Lei la più belle di tutte
La più bella di tutte in Italia è lei, questo è quello che è stato decretato dalla classifica di European Best Destination 2025, che ogni anno stila la lista di quelle che sono le spiagge più belle dell’Europa intera. Per l’Italia la prima in classifica è Cala Brandinchi, al secondo posto in classifica generale, seguita da Cala Luna al quarto posto e La Pelosa al sesto.
Nota anche come la Piccola Tahiti, per le sue acque turchesi e la sabbia finissima, si trova nei pressi di San Teodoro. La storia ci racconta che era anche la preferita di Giuseppe Garibaldi.