Lo paghi pochi spicci, ma è proprio lui il TONNO IN SCATOLA MIGLIORE | Altro che prodotto da discount

Tonno in scatola - fonte_Canva - LaSvolta.it

Tonno in scatola - fonte_Canva - LaSvolta.it

È lui il migliore dei tonni in scatola che si possono acquistare, lo compri al supermercato con pochi euro ma ha battuto proprio tutti. 

Nei mesi estivi il tonno in scatola è uno degli alimenti più acquistati dalle famiglie italiane e la motivazione sembra essere piuttosto semplice. Questo alimento che è possibile trovare al supermercato con diversi marchi e in diverse forme, è anche il più versatile e semplice da utilizzare.

Adatto ai piatti caldi, ma anche a quelli freddi, il tonno in scatola è il perfetto alleato delle insalate dell’ultima ora oppure di una spaghettata veloce. Semplice da utilizzare, apri la lattina, scola l’olio ed è pronto.

Allo stesso tempo però è anche uno degli alimenti più criticati in assoluto, sono molte a pensare con estrema fermezza, che esso possa essere dannoso per la salute di chi ne consuma in grandi quantità. In effetti il tonno, essendo un pesce di grandi dimensioni, tende ad accumulare un quantitativo di mercurio e di metalli pesanti molto elevato e questi possono avvelenare il nostro corpo.

Proprio per questo motivo, consumare tonno di elevata qualità è estremamente importante. Altro consumo ce ne offre una classifica che ci aiuta a scegliere il prodotto migliore.

Il tonno in scatola, versatile e pericoloso

Quindi, il tonno in scatola è uno dei prodotti maggiormente presenti nei carrelli degli italiani. Qualcuno lo preferisce al naturale, altri all’olio d’oliva, olio di girasole, moderno è il tonno con elevato contenuto proteico, pensato per coloro che seguono una specifica dieta e preferisco gli alimenti iperproteici.

Numerosi sono i marchi che propongono le loro versioni, alcune più costose altre più economiche, nonostante ciò il tonno scatola continua ad affrontare non pochi pregiudizi nei suoi confronti. Non sono pochi gli episodi raccontati dai consumatori, che in seguito al consumo del tonno, hanno accusato dei malori, questo succede perché in alcuni casi per proporre un prodotto a basso costo, si finisce per ripiegare su pesci di scarsa qualità, ovviamente ai danni dei consumatori.

Tonno in scatola - fonte_Canva - LaSvolta.it
Tonno in scatola – fonte_Canva – LaSvolta.it

Ecco la classifica di Altroconsumo

Ilgazzettino.it riporta quella che è la classifica di Altroconsumo per quello che riguarda il tonno in scatola migliore. Il migliore in assoluto, sarebbe il Rio Mare pescato a canna in scatolette, a seguire i tranci Angelo Parodi e quello sempre in tranci As Do Mar e i filetti Coop Fior Fiore. Ma a prendersi una buona posizione è inaspettatamente Ondina a filetti, tonno venduto da Eurospin. Un prodotto che è in grado di abbinare una buona qualità a un prezzo basso.

Queste solo alcune delle marche che sono finite nella classifica di Altroconsumo, prova che in Italia sono molti i prodotti di qualità elevata che vengono venduti.