I cornetti EUROSPIN, li paghi poco meno di € 2,00, ma non sai chi li prepara | Il colosso dolciario li fa arrivare sugli scaffali del discount

EuroSpin - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Sono i più buoni del mercato, li compri da Eurospin a poco meno di € 2,00 ma li produce il colosso dolciario italiano.
Negli ultimi anni è salita la febbre di discount, in questi luoghi il popolo italiano che si trova in serie difficoltà nel far quadrare i conti, riescono a trovare il giusto compromesso tra una qualità elevata e un prezzo alla portata di tutti. Prima snobbati, perché ritenuti i supermercati per coloro che hanno scarse possibilità economiche, sono ora i punti vendita preferiti di molti.
Ovviamente, nel corso degli anni i discount hanno lavorato e non poco sulla qualità dei prodotti proposti e allo stesso tempo anche alla possibilità di mantenere un prezzo contenuto.
Quello che di recente è venuto alla luce è che la qualità dei prodotti presenti sugli scaffali dei discount, riesce a essere elevata perché a produrre alcuni degli alimenti di punta sono prodotti da veri colossi dell’industria alimentare.
Questo il segreto nascosto anche dietro a quelli che sono i cornetti Dolciando, i più venduti nei punti vendita Eurospin.
Il mistero delle etichette nei prodotti da discount
Molti sono i clienti abituati ad affidarsi al marchio Eurospin, in grado di non deludere le aspettative, proponendo un prezzo basso e un sapore gustoso. Un caso questo, che ci insegna come saper leggere le etichette è molto importante, anche se il nome dell’azienda produttrice non è sempre semplice da trovare. Indirizzi degli stabilimenti, codici identificativi, sigle ministeriali, non sono sempre chiari.
Un modo di agire che permette al discount di variegare l’offerta, vendendo prodotti del proprio brand con prezzi molti bassi. Una strategia che mostra vantaggi a entrambe le parti, tanto alla catena di supermercati che al consumatore. Sappiamo bene che i veri colossi sul territorio italiano si contano forse sulle dita di una mano, ecco quindi chi produce i cornetti Eurospin.

La verità sui croissant Dolciando di Eurospin
Ebbene, i cornetti all’albicocca a marchio Dolciando, venduti da Eurospin a poco meno di due euro, sono realizzati nientemeno che da Bauli, storico colosso dell’industria dolciaria italiana, celebre per pandori, panettoni e prodotti da forno confezionati. Sull’etichetta si possono leggere gli indirizzi: Via degli Artigiani a Romanengo (CR) e Via Cà Nove a San Martino Buon Albergo (VR), entrambi legati agli stabilimenti di produzione Bauli.
Un prodotto apprezzato da tutti per la sua bontà che arrivando da cotanta preparazione nel mondo dolciario non può che essere di elevatissima qualità. Per il consumatore, sapere che dietro un prodotto da discount c’è un grande marchio come Bauli può offrire una certa rassicurazione in termini di sicurezza alimentare e affidabilità produttiva.