BOLLETTA PESANTE: la colpa è dell’elettrodomestico che utilizzi sempre | Ti costa € 150 ogni mese

Bollette - fonte_Canva - LaSvolta.it

Bollette - fonte_Canva - LaSvolta.it

La colpa della tua bolletta pesante la devi dare a questo elettrodomestico che utilizzi proprio tutti i giorni. 

La bolletta diventa sempre più salata e continua per tutti gli italiani l’arduo compito di trovare un modo per riuscire a ridurre le proprie spese non solo mensili, ma oseremmo dire quotidiane. Gli stipendi fermi al palo da troppo tempo, non sono più sufficienti per riuscire a soddisfare tutti i propri bisogni.

Intanto i prezzi continuano ad aumentare, i costi sempre in salita, che si tratti della spesa alimentare o dell’energia elettrica che ha subito un’impennata che ha portato ognuno di noi alla ricerca del vero colpevole.

Numerosi gli elettrodomestici che nelle case di ognuno di noi, può essere il colpevole di una spesa fin troppo alta. Il web è colmo di consigli a riguardo e i veri esperti solo adesso hanno deciso di rivelare il segreto.

Il colpevole della tua bolletta? È proprio lui.

Siamo noi a commettere troppo errori

La verità è proprio questa, purtroppo siamo proprio noi a essere colpevoli di errori che fanno aumentare il costo della bolletta. Innanzitutto l’illuminazione, per la quale si utilizzano delle lampadine con un consumo notevole e soprattutto le teniamo accese per troppo tempo al giorno, senza sfruttare l’illuminazione naturale. Allo stesso modo, teniamo attaccati alla corrente elettrica quei dispositivi che anche se in stand by continuano a consumare energia. Spesso firmiamo contratti poco convenienti e allo stesso tempo, finiamo per affidarci a società che non propongono delle tariffe convenienti.

Ma passiamo in rassegna tutti gli elettrodomestici, non sono pochi i casi in cui scegliamo modelli che non sono adatti alle proprie esigenze, poco capienti o comunque di una classe energetica troppo bassa, per un consumo che non è affatto in grado di abbattere le spese che si affrontano.

Consumo energetico - fonte_Canva - LaSvolta.it
Consumo energetico – fonte_Canva – LaSvolta.it

Non solo il frigorifero come nemico

Credi veramente che il frigorifero sia il tuo unico nemico? Certamente influisce in maniera determinate sul conto finale della tua bolletta, anche considerando che è acceso in maniera continua dalla mattina alla sera. Ma in questa stagione calda è un altro il tuo nemico, ovvero il condizionatore, che spesso viene utilizzato anche nel modo sbagliato.

Innanzitutto è importante la manutenzione periodica, ovvero la pulizia dei filtri e di ogni componente del condizionatore stesso, inoltre evitarne l’utilizzo nelle ore più calde e inoltre non azionarlo a temperature troppo più basse rispetto all’esterno. Bastano pochi gradi in meno per riuscire ad ottenere un buon sollievo.