ULTIM’ORA INPS – Bloccati con effetto immediato tutti i bonifici | Migliaia le famiglie che restano senza un euro

INPS blocca tutto - fonte_Canva - LaSvolta.it

INPS blocca tutto - fonte_Canva - LaSvolta.it

Arrivata una notizia che ha lasciato tutti senza parole, l’INPS blocca i bonifici per la mancanza di una firma, cosa sta succedendo in queste ore. 

Come un vero e proprio fulmine a ciel sereno, la notizia è piombata nelle vite degli italiani, che devono far pace con una situazione che li pone in bilico. Proprio in questi giorni si attendeva l’accredito di un sostegno economico che è veramente fondamentale, come succede per tutti i benefici economici che lo stato ci concede.

Le voci nel corso degli ultimi giorni, si sono susseguite, con una certa preoccupazione da parte dei cittadini, con l’INPS che ha finito per bloccare i pagamenti in maniera piuttosto immediata.

I cittadini italiani si erano ormai convinti di poter contare su quelle somme che arrivavano sul conto corrente in maniera immediata, poi con l’annuncio arrivato in queste ore, tutto si sembra essere dissolto nel nulla. In rete e sui social non sono poche le polemiche che si stanno susseguendo.

Ecco quindi di cosa si sta parlando veramente.

La confusione sulle date e il nodo del decreto

Al centro di tutto questo ci sarebbe un vero e proprio cortocircuito che avrebbe toccato la comunicazione. Negli scorsi giorni in diversi ambienti si era diffusa l’indiscrezione che il 25 luglio scorso, doveva essere il giorno X, quello in cui si sarebbe avviata la procedura di richiesta al fine di sbloccare i relativi accrediti. Insomma, si parlerebbe di un click day che anche se non ufficiale ha finito per accendere le speranze di migliaia e migliaia di cittadini.

Una data che però, non era stata né stabilità, né tanto meno confermata in via ufficiale, ma nonostante ciò, le speranze dei cittadini si erano ormai accese, salvo poi spegnersi di nuovo. Quello che si attende è la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ma al momento è fermo presso la Corte dei Conti per la registrazione e quindi l’accredito sarà in sospeso.

bonus - fonte_Canva - LaSvolta.it
bonus – fonte_Canva – LaSvolta.it

La verità: si tratta del Bonus Psicologo 2025

Di quali pagamenti si sta parlando? Del Bonus Psicologo 2025, il contributo economico pensato per sostenere le spese di supporto psicologico di chi ne ha bisogno. Non sono pochi coloro che confidavano e continuano a farlo, nei confronti di un aiuto economico che permetta loro di programmare le proprie terapie o affrontare spese mediche correlate.

L’iniziativa è stata ben accolta, però si incappa, come spesso succede, in tempi tecnici piuttosto lenti, con la macchina amministrativa che continua a tenere il piede fermo sul freno. Al momento nessuna domanda può essere presentata e nessun bonifico emesso. Le istituzioni promettono che ben presto la situazione verrà sbloccata.