Il piccolo BORGO ITALIANO dove si vive meglio e con pochi soldi | Gli esperti ti preparano le valigie

Borgo italiano - fonte_Tripadvisor - LaSvolta.it
Sono in pochi a conoscerlo, ma è questo il borgo italiano dove la vita è migliore che nelle grandi città, ecco dove si trova.
Chi lo ha detto che per vivere bene occorre fare le valigie e trasferirsi in qualche città lontana, magari oltre oceano? Sembra che gli esperti siano tutti concordi nel dirci che anche in Italia ci sono dei piccola paradisi nascosti.
Nel corso della nostra storia abbiamo imparato che fin troppo spesso si decide di partire e trovare la propria fortuna altrove. C’è chi decideva di imbarcarsi sulla nave della speranza per l’America, chi invece optava per la Germania. Insomma, la voglia di migliorare la propria vita è sempre stata tanta, questo è inutile negarlo, a volte ci si è riusciti, altre invece si è tornati a casa con la coda tra le gambe.
Ma oggi che l’economia non sembra affatto sorriderci, ecco che si finisce per trovarsi di nuovo a pensare se sia il caso di fare le valigie e partire. Questa volta però, gli esperti ci vengono incontro e ci dicono che non c’è bisogno di andare troppo lontano.
Insomma, anche in Italia ci sarebbe un luogo che viene considerato un piccolo paradiso.
Forbes lo inserisce nei 10 migliori posti al mondo
Consideriamo la vastità del mondo, se hanno pensato che questo luogo possa essere inserito tra i 10 migliori luoghi, qualcosa di straordinario ci deve pur essere. Non una grande città, perché quelli sono i luoghi dove regna il caos, ma un piccolo borgo, perfetto per le esigenze di tutto. Un luogo che gli stessi esperti di Forbes hanno definito come “un angolo di paradiso, il segreto meglio custodito d’Italia“.
Semplice immaginare che considerando il delicato momento economico che si sta vivendo, proprio la qualità della vita è stata l’elemento discrezionale per la scelta.

Un gioiello italiano nascosto
Quello di cui si parla è un borgo arroccato sui primi rilievi della Maiella, questo è Città Sant’Angelo, un vero e proprio spettacolo, vicino alla montagna e a pochi passi da Pescara, si rivela essere l’accesso diretto alle spiagge adriatiche. Lui che Pirandello descriveva come “umido paesello privo anche d’acqua con pregiudizi angustiosi“, oggi viene considerato da Forbes, il borgo migliore dove andare a vivere spendendo poco.
Questo il titolo che le era stato concesso nel 2018, quando non è stato in grado di avere la meglio anche su città dal nome altisonante, come Parigi, Madrid e Roma. Un vero gioiello italiano, il nuovo paradiso di chi vuole una vita serena.