La nota azienda casearia finisce nei guai, la sua MOZZARELLA ti manda dritto in ospedale | Scattato l’allarme dal MINISTERO “non mangiatela, vi squarcia l’intestino”

Mozzarella - fonte_Canva - LaSvolta.it
Uno dei colossi del settore caseario italiano è finito nei guai, il Ministero ha comunicato che la sua mozzarella manda in ospedale.
Ci ritroviamo di fronte a un caso di allerta alimentare, come troppo spesso è successo negli ultimi mesi. Il ministero della salute si trova spesso a dover dare comunicazione alla popolazione italiana per quello che riguarda il ritiro alimentare avvenuta a scopo precauzionale, per evitare qualsiasi ripercussione sulla salute dei cittadini.
Questa volta a finire sotto accusa è una delle più grandi aziende italiane, i cui prodotti, tra cui latte e mozzarella, sono tra i più utilizzati dalle famiglie italiane.
Una comunicazione che ha mandato tutti nel panico più totale e che rischia di diventare un vero e proprio problema. Sappiamo bene quanto i controlli alimentari siano importanti al fine di riuscire a portare sulle nostre tavole prodotti sicuri, oltre che di qualità. In tutto questo, però occorre fare i conti nella possibilità che avvenga un errore all’interno della produzione del prodotto stesso.
La comunicazione del ministero riesce a far chiarezza su quello che sta succedendo.
Uno degli alimenti più utilizzati crea preoccupazione
La mozzarella, soprattutto nel periodo estivo, è uno degli alimenti più consumati sulle tavole delle famiglie italiane. Il mercato ce ne propone diverse varianti, numerosi marchi e altrettanti formati che sembrano accontentare veramente tutti. La classica caprese con pomodoro e mozzarella è uno dei piatti cardine delle nostre estati, con questo comunicato però, si rischia di doverne fare a meno. A finire sotto accusa sarebbero alcuni lotti di una delle aziende più importanti sul territorio italiano e proprio questo è ciò che preoccupa maggiormente.
A ogni modo, il produttore coadiuvato e i supermercati, hanno provveduto a comunicare l’inadeguatezza del prodotto e quindi il bisogno di ritirarlo dai punti vendita che lo avevano all’interno dei loro frigoriferi. Nel caso in cui si fosse acquistata mozzarella di questo lotto è importante non consumarla, ma riportarla presso il punto vendita di riferimento.

I dettagli del ritiro
Numerose le catene di supermercati interessate dal ritiro:Coop, Il Gigante, Carrefour, Esselunga, Pam Panorama, Iper e Tigros, proprio loro hanno provveduto a diffondere il richiamo precauzionale per quello che riguarda un lotto di mozzarella fresca a marchio Granarolo. Sembra che all’interno del prodotto potrebbero essere presenti i corpi estranei di origine plastica.
Nel particolare, ci si riferisce alle buste da 3x100g prodotti all’interno dello stabilimento che si trova in contrada da Macere snc, a Vinchiaturo, in provincia di Campobasso (marchio di identificazione IT 14 9 UE). In via del tutto cautelativa si è provveduto al ritiro del prodotto e nel caso in cui se ne sia in possesso, è consigliabile riportarlo presso il punto vendita in cui si è acquistato.