Si aprono le porte del MINISTERO più ambito, con un concorso in scadenza tra poche ore | € 24.000 e serve solo il diploma

Maxi concorso - fonte_Ansa - LaSvolta.it

Maxi concorso - fonte_Ansa - LaSvolta.it

Il Ministero molto ambito, decide di aprire le sue porte dopo che per molto tempo non ha assunto nessuno, l’offerta vale per chi ha solo il diploma.

Una nuova occasione viene concessa ai disoccupati italiani che sono alla ricerca di un contratto stabile. L’Italia sembra spaccarsi letteralmente in due, tra coloro che aspirano al posto fisso fin da quando sono dei ragazzi e chi invece crede che il lavoro fisso sia una vera noia.

Nonostante ciò, considerando la difficile situazione economica che si fronteggia ormai da diversi mesi, sembra semplice immaginare come firmare un contratto di lavoro sia veramente importante.

Poche le occasioni prestigiose che si presentano davanti a loro e questa sembra proprio essere una di quelle. Il prestigioso Ministero ha deciso di aprire le sue porte dopo che per anni non aveva assunto proprio nessuno.

Ma chi decide di provare a prendere parte al concorso, deve anche sbrigarsi, considerando che la scadenza per inviare la domanda è fissata per il 6 agosto, quindi sono veramente pochi i giorni per prendervi parte. Ecco allora tutti i dettagli da conoscere.

Nuovo concorso per contrastare la disoccupazione

Il tasso di disoccupazione italiano continua a essere veramente molto elevato. I giovani appena diplomati o laureati, fanno non poca fatica a entrare nel mondo del lavoro, anche per via di una mancanza di esperienza, che viene sempre richiesta. Il paradosso è che purtroppo, ad avere delle difficoltà sono anche i meno giovani che per un qualsiasi motivo hanno perso il lavoro.

I concorsi pubblici offrono delle ottime possibilità per essere assunti e per firmare il tanto agognato contratto a tempo indeterminato. Quello che in questo caso viene offerto è un contratto con 23 mila euro di stipendio e la possibilità di essere assunti anche senza laurea.

Firma contratto - fonte_Canva - LaSvolta.it
Firma contratto – fonte_Canva – LaSvolta.it

I dettagli del concorso e del contratto

23 mila euro di stipendio per un contratto iniziale di formazione con lavoro di 12 mesi. Inoltre vendono concessi: indennità di vacanza contrattuale, premi produttività e benefit. Il tutto per lavorare come Operatore Museale per la Quadreria di Bologna. Si cercano 2 persone da inserire all’interno dei suoi uffici.

I requisiti di cui essere in possesso sono: diploma di scuola secondaria superiore, un’età compresa tra i 18 e i 32 anni, cittadinanza italiana e buona conoscenza nell’utilizzo del computer e dell’inglese. La ricerca è finalizzata all’assunzione di categorie protette e si prevede una prova scritta e una orale. I compiti da svolgere sono: supporto all’allestimento di eventi e mostre, gestione ingressi, controllo della documentazione e comunicazione con le istituzioni. La scadenza da fissare per l’invio della domanda è quella del 6 agosto.