Se vuoi goderti la PENSIONE, devi fare le valigie e partire immediatamente | A un’ora da Roma il vero paradiso fiscale

Luogo dove goderti la pensione - fonte_Canva - LaSvolta.it
Se in Italia godersi la pensione sembra essere un’utopia, c’è un luogo, che è diventato il novo paradiso fiscale dei pensionati.
Si torna quindi a parlare di pensioni, uno degli argomenti che maggiormente sono a cuore per gli italiani. L’attenzione che si ripone su di essa è molta e probabilmente lo si deve al suo essere qualcosa che ci accomuna veramente tutti.
In fondo lo sappiamo bene che quello che lungo il nostro percorso lavorativo sogniamo è semplicemente di poterci godere un giorno, la nostra cara pensione. Eppure le riforme e i cambiamenti che lo Stato italiano di tanto in tanto introduce, sembrano rendere tutto molto più complesso.
Come se non bastasse un’età pensionabile che viene sposta in avanti a ogni riforma, a metterci lo zampino ci pensano i cedolini che non riescono ad assicurare una vita dignitosa. Non sono pochi i pensionati italiani che si trovano in grande difficoltà nell’affrontare le loro spese e nel fare fronte a eventuali imprevisti.
Questo è il motivo per cui, sono in netta crescita, coloro che decidono di trasferirsi in luoghi dove godere di un costo della vita minore, ma anche di un impatto fiscale meno aggressivo.
Pensionati in fuga
C’è stato un tempo in cui si parlava di fuga di cervelli, invece adesso a scappare da un’Italia che non sembra prestare attenzione ai loro bisogni sono i pensionati. I dati che gli esperti rendono noti, ci dicono che per alcuni di loro la situazione è veramente allarmante. Le tasse che vengono sottratte in maniera diretta dal cedolino, rendono la vita difficile ai pensionati che finiscono per sacrificare veramente tutto, compresa la loro salute.
Ci sono luoghi che sono molto più accoglienti e vivibile per i pensionati, dove il peso delle tasse non mangia più della metà del cedolino.

Il vero paradiso delle pensioni
Il vero paradiso delle pensioni è a poco più di un’ora di aereo da Roma. Se un tempo in molti viravano verso il Portogallo, la Tunisia e l’Albania, che ancora oggi restano comunque delle mete molto ambite, ora la meta più ambita è la Spagna.
Alla ricerca di un luogo dove poter vivere una qualità della vita migliore, si viaggia verso questa nazione estremamente apprezzata per via della presenza di: aliquote minime, vantaggi fiscali di vario genere, in grado di ridurre notevolmente il peso sulle pensioni, per una spesa molto più sostenibile. Numerose le località iberiche che vedono aumentare il numero di italiani pensionati che decidono di fare le valigie per luoghi migliori.