Taglia la BOLLETTA di € 200 con questo semplice liquido | Grazie a lui puoi dire addio al condizionatore

Addio al caro bollette - fonte_Canva - LaSvolta.it

Addio al caro bollette - fonte_Canva - LaSvolta.it

Se l’uso del condizionatore ti spaventa, devi conoscere questo liquido che ti permette di tagliare la bolletta di € 200. 

Le temperature estive non ci danno tregua e sono arrivate a offrirci un caldo torrido che sembra impossibile da sostenere. Non sono pochi coloro che cercano rimedi efficaci per ottenere sollievo ma per evitare una spesa astronomica per quello che riguarda l’energia elettrica.

Condizionatori e ventilatori sono degli ottimi alleati, ma ammettiamolo, quando nelle giornate più afose li accendiamo proprio nell’ora di punta, ci condanniamo a una spesa importante nel momento in cui riceveremo la bolletta della fornitura elettrica.

Eppure ci sarebbero dei semplici ed economici rimedi, che ci permetterebbero di avere una casa perfettamente fresca senza dover spendere un occhio della testa.

Questa volta a venirci incontro, è un liquido che tutti abbiamo in casa e che possiamo utilizzare per rinfrescare il nostro ambiente, senza dover accendere il condizionatore.

Un rimedio efficace e sostenibile che combatte il caldo

Come succede ogni estate non sono pochi i consigli che arrivano da più parti del web e non solo, per riuscire ad avere una casa molto più fresca. Purtroppo la sensazione di caldo si accumula tra le pareti domestiche ed è spesso legata alla temperatura dell’aria e alle superfici che si surriscaldano. Alcune di esse sono in grado di conservare il calore e rilasciarlo molto lentamente e raffreddarle diviene l’unico modo possibile per spezzare quella che potremmo definire come catena del caldo. Ecco per quale motivo un solo gesto quotidiano potrebbe fare la differenza, andando ad agire in maniera diretta su pavimenti e superfici.

Non servono costosi apparecchi, né l’installazione di impianti a basso consumo, sembra che un semplice gesto ci possa aiutare per tutta l’estate. È considerando l’efficacia del metodo, che era il più utilizzato dalle nostre nonne, probabilmente da domani lo applicherai anche tu.

Il metodo ingenioso - fonte_Canva - LaSvolta.it
Il metodo ingenioso – fonte_Canva – LaSvolta.it

Addio climatizzatore: ecco cosa devi spruzzare sul pavimento ogni giorno

Si tratta del trucco più antico del mondo ma anche il più efficace, che viene tramandato di generazione in generazione che inizialmente potrebbe sembrare alquanto inutile, invece si rivela essere l’unica soluzione possibile. Si tratterebbe di un semplice detergente per pavimenti fai-da-te, perfetto per rinfrescare gli ambienti con un solo gesto. Preparare questa pozione magica è molto semplice, perché occorrono: 750 ml di acqua, 25 ml di sapone di Marsiglia liquido, 25 g di bicarbonato di sodio e infine 5 gocce dell’olio essenziale che preferisci, come lavanda, menta o limone; il tutto deve essere mescolato e travasato in uno spruzzino lasciando riposare 24 ore.

Il giorno dopo, è possibile passare il preparato con un panno in microfibra sul pavimento e vedrai la sensazione di fresco che sentirai in tutta la casa.