AMAZON il vero Re dell’economia circolare, puoi avere i TOP DI GAMMA IN REGALO , se li hanno resi | Con i Prime Day l’affare è assicurato

Amazon - fonte_Canva - LaSvolta.it

Amazon - fonte_Canva - LaSvolta.it

Adesso Amazon si rivela un vero benefattore, i migliaia di prodotti resi vengono immessi sul mercato a costo quasi zero. 

Amazon è il vero e proprio colosso dei mercati e-commerce. Insomma di sicuro si tratta di una piattaforma che non ha mica bisogno di presentazioni. Se abbiamo vinto la diffidenza nei confronti dello shopping online, di sicuro lo dobbiamo proprio a lui e il motivo è molto semplice, riesce a proporre dei prezzi estremamente competitivi.

Negli ultimi giorni i consumatori hanno potuto sfruttare i famosi Prime Day, ovvero, dei giorni di sconti eccezionali in cui, coloro che hanno iscrizione Prime possono ricevere prodotti a prezzi veramente stracciati.

Semplice immaginare come questa iniziativa abbia dato un’importante spinta alle vendite sulla piattaforma di e-commerce e come effettivamente questo abbia creato un lavoro extra per i cari corrieri, ma anche un aumento dei resi, servizio tipico di Amazon.

Anche se proprio di recente si discute di un cambiamento delle politiche, al momento tutto resta invariato con i 30 giorni di tempo per restituire i prodotti e cosa succede con tali oggetti? Vengono regalati.

Amazon e shopping online

Negli ultimi anni, superata la diffidenza nei suoi confronti, lo shopping online è entrato nelle nostre vite in maniera piuttosto decisa. Ognuno di noi acquista ogni mese prodotti dal web e le motivazioni possono essere molte, qualcuno lo fa per convenienza, altri per la comodità di ricevere direttamente il prodotto a casa. Amazon poi, rende ancora più conveniente tutto questo e il motivo è semplice, sulla piattaforma ci sono una serie di servizi aggiuntivi molto interessanti.

Innanzitutto le consegne veloci e gratuite, estremamente efficaci per coloro che non hanno tempo da perdere, inoltre la possibilità di reso, di gran lunga più conveniente rispetto a ciò che succede nei negozi fisici. Inoltre, forse sono in pochi a saperlo, ma Amazon ha un servizio con prodotti di seconda mano, che risulta essere conveniente e rispettoso dell’ambiente.

Amazon - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Amazon – fonte_Ansa – LaSvolta.it

Il second hand di Amazon

I prodotti che vengono restituiti Amazon li rimette in vendita nella sua sezione “seconda mano”, qui è possibile fare dei veri affari. La sezione è molto apprezzata soprattutto per quello che riguarda i prodotti tech. Prezzi talmente bassi che qualcuno afferma che sono letteralmente regalati.

Per questo motivo è consigliabile controllare la sezione prima di decidere per l’acquisto di prodotti a prezzo pieno. Dopo questi Prime Day le occasioni di sicuro non mancheranno nemmeno per i prodotti restituiti, considerando anche il gran numero di coloro che ordinano oggetti solo per “capriccio” per provarlo un mese e poi renderlo.