“È una donna coraggiosa e sta lottando”, il triste annuncio per la voce più amata della MUSICA | Un destino crudele

Il Triste annuncio - fonte_Canva - LaSvolta.it

Il Triste annuncio - fonte_Canva - LaSvolta.it

Il triste annuncio sarebbe arrivato proprio durante un concerto, un donna forte, che sta attraversando il peggior momento della sua vita. 

Nel mondo dello spettacolo, dove il palcoscenico è illuminato da luci abbaglianti e la vita sembra scorrere sempre sulle note del successo, ci sono anche dei momenti in cui l’umanità bussa alla porta e a volte lo fa senza nemmeno chiedere il permesso.

Ci sono dolori che arrivano dritti al cuore del pubblico che vede quella persona sul palco come uno di famiglia, come qualcuno che si conosce realmente.

Sarà per quella nostra abitudine tutta nostrana di essere dei portinai, ma quando un volto noto, che sia della musica, dello sport o dello spettacolo, ci racconta di qualcosa che lo tocca da vicino, ci siamo coinvolti in prima persona e questo è spesso il motivo della celebrità di tanti.

Questa volta è una voce della musica internazionale a parlare di quello che è il periodo buio che sta affrontando.

“La vita non è un film”

Lo cantava J-Ax e il nostro caro rapper ha di sicuro ragione. Alcuni dei suoi colleghi hanno dovuto fare i conti con questa verità che spesso non si vuole ammettere, ma che è alla base della vita stessa. Quando un artista sale sul palco con il cuore in frantumi, chi lo segue da tempo lo comprendere.

Questo è quello che è successo a Robbie Williams, che sul palco, nel bel mezzo di un concerto racconta la delicata situazione familiare che sta vivendo. Butta il cuore in mezzo al suo pubblico, lo stesso che da sempre lo ascolta e lo adora, come se fosse un vero dio della musica. Quella che ne viene fuori è una dichiarazione d’amore per i suoi fan e non solo.

Robbie Williams - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Robbie Williams – fonte_Ansa – LaSvolta.it

Robbie Williams si mette a nudo

Non bastano i milioni di dischi venduti per salvarsi dalle battaglie della vita e lo sa bene Robbie Williams. Durante il suo spettacolo, l’artista ha raccontato con voce rotta che sua madre, oggi 84enne, è affetta da demenza: “Non sa più chi sono, non sa più dove si trova.” Una condizione devastante, che annulla i ricordi e cancella i legami. Semplice immaginare quando sia duro per lui, vedere la donna che lo ha cresciuto in quello stato. Il padre è invece affetto da Parkinson. Un uomo che per anni ha calcato il palco con il figlio, che usciva sorridente per cantare e si prendeva gli applausi del pubblico, ora non può far altro che restare a casa.

Il pubblico lo ascolta in silenzio, commosso, “è una donna coraggiosissima. Sta lottando, lottando, lottando.” queste le parole riservate alla suocera, Gwen Field, donna che sta combattendo contro lupus, Parkinson e cancro. Tre diagnosi terribili che insieme sarebbero insostenibili per chiunque, ma che lei affronta con dignità e forza incredibile. Il cantante dal canto suo ha voluto rendere omaggio alle sue persone care.