10 novembre 2023. Washington, Gaza, Bologna

 

Gaza City (Striscia di Gaza). Wcnfs è la nuova sigla coniata dai medici del reparto di terapia intensiva dell’ospedale al Shifa di Gaza City; rapidamente è stato adottato dai pochi ospedali ancora operativi nella Striscia. Significa Wounded Child with No Surviving Family, “bambino ferito e nessun sopravvissuto in famiglia”.

Credit: Fatima Shbair/GettyBologna (Italia). When I Grow Up: non siamo classificabili mostra come le disuguaglianze sociali in Italia siano ereditarie, con un’indagine condotta, attraverso l’obiettivo, su ragazzi e ragazze tra i 15 e i 25 anni. L’esposizione fotografica, che si snoda all’interno della Collezione di Zoologia, rappresenta il tentativo di dare voce ai desideri di trasformazione delle nuove generazioniCredit: baumhaus_networkRoma (Italia). Il Pontefice ha dato il via libera al battesimo per persone transgender, gay e figli nati da maternità surrogata. Già in passato Bergoglio aveva criticato quei preti che si rifiutavano di battezzare i figli delle «ragazze madri».Credit: ANSA/FABIO FRUSTACIJenin (Cisgiordania). Un palestinese durante gli scontri con le truppe di Israele in seguito di un raid israeliano nel campo profughi di Jenin.Credit: EPA/ALAA BADARNEHRoma (Italia). Il Parco Archeologico del Colosseo ha presentato il 9 novembre Space to Tree: la tecnologia volta al monitoraggio dello stato di salute degli alberi per la gestione del verde di parchi di interesse storico culturale, archeologico, naturalistico.

Credit: Dennis van den Worm Gaza City (Striscia di Gaza). Wcnfs è la nuova sigla coniata dai medici del reparto di terapia intensiva dell’ospedale al Shifa di Gaza City; rapidamente è stato adottato dai pochi ospedali ancora operativi nella Striscia. Significa Wounded Child with No Surviving Family, “bambino ferito e nessun sopravvissuto in famiglia”.

Credit: Fatima Shbair/Getty Bologna (Italia). When I Grow Up: non siamo classificabili mostra come le disuguaglianze sociali in Italia siano ereditarie, con un’indagine condotta, attraverso l’obiettivo, su ragazzi e ragazze tra i 15 e i 25 anni. L’esposizione fotografica, che si snoda all’interno della Collezione di Zoologia, rappresenta il tentativo di dare voce ai desideri di trasformazione delle nuove generazioniCredit: baumhaus_network Roma (Italia). Il Pontefice ha dato il via libera al battesimo per persone transgender, gay e figli nati da maternità surrogata. Già in passato Bergoglio aveva criticato quei preti che si rifiutavano di battezzare i figli delle «ragazze madri».Credit: ANSA/FABIO FRUSTACI Jenin (Cisgiordania). Un palestinese durante gli scontri con le truppe di Israele in seguito di un raid israeliano nel campo profughi di Jenin.Credit: EPA/ALAA BADARNEH Roma (Italia). Il Parco Archeologico del Colosseo ha presentato il 9 novembre Space to Tree: la tecnologia volta al monitoraggio dello stato di salute degli alberi per la gestione del verde di parchi di interesse storico culturale, archeologico, naturalistico.

Credit: Dennis van den Worm