Video

Rassegna stampa di giovedì 1 dicembre in collaborazione con 4Weeks4Inclusion di TIM.

Ospite: Lucia Ghirardini, Head of Employer Value, Automobili Lamborghini

1a news: l’articolo di Gaia Giuliani. Oggi è la giornata mondiale contro l’Aids, una patologia pericolosa da non sottovalutare ma che, se ben curata, non è più mortale e non impedisce alle persone di avere una normale vita affettiva. Fondamentali sono la prevenzione, l’informazione e l’educazione sessuale (fonte: La Repubblica).

2a news: l’articolo di Alessia Ferri. Questa sera il match Costa Rica Vs Germania sarà arbitrato da Stéphanie Frappart: per la prima volta nella storia della competizione il fischietto non sarà nelle mani di un uomo e il fatto che ciò avvenga nell’edizione della Coppa del Mondo più controversa - in Qatar che non riconosce alle donne quasi alcun diritto - assume un’importanza ancora maggiore. Ma Frappart non è stata scelta in quanto donna ma grazie a un curriculum di primo livello. Pierluigi Collina, capo degli arbitri della Fifa: “la nomina di arbitri donne d’élite per importanti competizioni maschili non sia più una sensazione ma una cosa ovvia” (fonte: La Svolta).

3a news: l’articolo di Luigi Ippolito. Secondo l’ex capo dell’antiterrorismo di Scotland Yard, gli estremisti di destra avevano nel mirino Meghan Markle. L’ex attrice è stata bersaglio di attacchi razzisti per le sue origini fin dal suo arrivo in Gran Bretagna. Ieri, inoltre, l’anziana dama di compagnia di Elisabetta Lady Susan Hussey, madrina del principe William, è stata costretta a dimettersi dopo aver chiesto a una signora londinese nera da quale parte dell’Africa provenisse, durante un evento ospitato da Camilla (fonte: Corriere della Sera)

Per rimanere sempre aggiornatə, appuntamento a domani ore 8:50 con la direttrice Cristina Sivieri Tagliabue in diretta streaming su 4w4i.it e on demand sui canali de La Svolta.

Leggi anche