Video

Rassegna stampa di martedì 29 novembre in collaborazione con 4Weeks4Inclusion di TIM.

Ospite: Stefania Grea, Segretario Generale, Fondazione Human Age Institute - MPG

1a news: nel Regno Unito le multinazionali dei social media saranno costrette a pagare una multa pari al 10% del loro fatturato se non oscureranno i contenuti razzisti, sessisti e relativi al tema del disturbo alimentare. Questa la nuova misura del governo inglese per proteggere i bambini e le persone psicologicamente più fragili. Nel 2017 Molly Russell (14 anni) si è tolta la vita dopo aver visto molti contenuti sui social che parlavano di suicidio, depressione, ansia e autolesionismo (fonte: The Guardian).

2a news: l’articolo di Rita Querzé. Entro la fine dell’anno, 160 imprese avranno la certificazione di genere: a metà novembre erano 11 le organizzazioni accreditate che potevano garantire la certificazione stessa, ma altre 25 avevano già fatto domanda (fonte: Corriere Economia).

3a news: l’articolo di Iolanda Barera dal titolo Parità di stipendio uomo-donna ecco dove è realtà. Esistono alcune aziende dove in gender pay gap non esiste: è il caso di Aeroporto di Bologna - qui è addirittura lievemente rovesciato a favore delle dipendenti (+0,6) - Wind Tre, Ferrari, Poste Italiane, Unilever (fonte: Corriere Economia).

Per rimanere sempre aggiornatə, appuntamento a domani ore 8:50 con la direttrice Cristina Sivieri Tagliabue in diretta streaming su 4w4i.it e on demand sui canali de La Svolta.

Leggi anche