Video

Rassegna stampa di lunedì 28 novembre in collaborazione con 4Weeks4Inclusion di TIM.

Ospite: Giusi Viani, Head of Corporate Communications Cluster South, Henkel

Dopo aver commentato la tragedia avvenuta a Casamicciola, nell’isola di Ischia, Giusi Viani e Cristina Sivieri Tagliabue hanno parlato delle 3 notizie più interessanti della giornata.

1a news: l’articolo di Enrica Roddolo. Camilla, Regina Consorte del Regno Unito, ha deciso di abolire la figura delle “Ladies-inwaiting”, le dame di compagnia. D’ora in avanti non più donne aristocratiche, bensì 6 amiche: saranno le “Queen’s Companions” e non avranno più un lavoro a tempo pieno come con la precedente monarca (gestire l’agenda, accompagnarla durante i viaggi), ma piccoli incarichi. Camilla ha anche scelto il maggiore Ollie Plunkett come scudiero, con cui si muoverà per gli impegni ufficiali (fonte: Il Corriere della Sera).

2a news: l’articolo di Rinaldo Frignani. Una bambina bosniaca di 13 anni ha denunciato i genitori che la costringevano a chiedere l’elemosina davanti a un supermercato nella periferia di Roma. Prima ancora, l’avevano costretta a sposare uno sconosciuto in cambio di soldi ma la piccola si era rifiutata. Calci e pugni erano la sua quotidianità a casa. Poi, ha deciso di confidarsi e chiedere aiuto alla sue insegnanti (fonte: Il Corriere della Sera).

3a news: l’articolo di Antonio Socci dal titolo “Ai bimbi danno i peluche a forma di vagina”. Riprendendo la notizia data da Repubblica riguardo l’apertura a Bologna della prima “Tabooteca” d’Italia – un progetto sviluppato con il contributo della Regione Emilia-Romagna per spiegare ai più piccoli l’anatomia e la sessualità – il giornalista anima le polemiche e le discussioni che arriveranno: il progetto rischia di portare a parlare solo di aborto e di gender tra i bambini (fonte: Libero)

Per rimanere sempre aggiornatə, appuntamento a domani ore 8:50 con la direttrice Cristina Sivieri Tagliabue in diretta streaming su 4w4i.it e on demand sui canali de La Svolta

Leggi anche