Video

Rassegna stampa di giovedì 24 novembre in collaborazione con 4Weeks4Inclusion di TIM.

Ospite: Benedetta Cascio, General Manager, Red Public

1a news: il commento di Massimo Gramellini dal titolo Dal vangelo secondo Malan, sul tema omofobia. Il giornalista scrive: “Se il Levitico, il libro di Ezechiele e la Lettera di Paolo ai Romani sono tornati di stringente attualità, il merito è del senatore italofraterno Lucio Malan, che a Un giorno da pecora ha ricordato come le Scritture considerino l’omosessualità «un abominio». Non è la prima volta che un politico di destra interpreta la Bibbia in modo originale. A Lorenzo Fontana, presidente della Camera, si deve la sorprendente rielaborazione del precetto evangelico «Ama il prossimo tuo», laddove per «prossimo» non va intesa l’umanità intera, come erroneamente pensavano i santi e i missionari, ma soltanto quella più a portata di citofono, e comunque mai oltre Lampedusa” (fonte: Il Corriere della Sera).

2a news: l’articolo di Biagio Simonetta. Gli inserzionisti di Twitter stanno pian piano abbandonando la nave di Musk, bloccando gli investimenti (Jeep e Mars, per citarne due). Secondo il Washington Post, più di un terzo dei 100 principali marketer di Twitter non ha fatto pubblicità sulla piattaforma nelle ultime 2 settimane (fonte: Il Sole 24 Ore).

3a news: il commento di Giovanni Moro dal titolo Togliamo il voto agli evasori. Il sociologo politico scrive: “Sulla scia dei patrioti americani avanzo una modesta proposta: rovesciare il loro motto e stabilire che chi non contribuisce alla cassa comune non ha diritto di eleggere i propri rappresentanti. No representation without taxation, insomma” (fonte: La Repubblica).

4a news: l’articolo di Simona Siri. La New York Philharmonic ha condotto audizioni “al buio”, dietro un paravento. Il risultato? Per la prima volta l’orchestra ha un numero maggiore di donne, 45 contro i 44 uomini (fonte: La Stampa).

Per rimanere sempre aggiornatə, appuntamento a domani ore 8:50 con la direttrice Cristina Sivieri Tagliabue in diretta streaming su 4w4i.it e on demand sui canali de La Svolta

Leggi anche