Buongiorno in 3 scatti
This is "Protesta a Teheran (Iran)" by La Svolta on Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them.

Storie Buongiorno in 3 scatti

3 ottobre 2022. Teheran, Tarragona

Il grido di protesta delle donne iraniane non si placa. Sul web circola l’immagine della Gioconda che si taglia una ciocca di capelli. In Spagna si celebrano i castels, torri umane da sei a dieci piani.

di Redazione 1 min lettura


30.09.2022
ore 07:30

Port-au-Prince (Haiti). Un uomo trasporta delle taniche per fare scorta di carburante, dopo l’aumento dei prezzi che ha paralizzato alcune città divenute teatro di imponenti manifestazioni. Lo sciopero indetto ad Haiti dai sindacati dei trasporti pubblici è durato tre giorni.

30 settembre 2022. Port-au-Prince, Costa Mesa, Caracas

Haiti è paralizzata dagli scioperi per l’aumento dei prezzi del carburante. Negli Usa apre un nuovo museo in lavorazione da più di un decennio. In Venezuela le donne chiedono la depenalizzazione dell’aborto.

di Redazione 1 min lettura


29.09.2022
ore 07:30

Berlino (Germania). Manifestanti con le bandiere iraniane davanti all'edificio del Reichstag. L'Iran ha dovuto affrontare proteste anti-governative in seguito alla morte di Mahsa Amini, una donna iraniana di 22 anni che è stata arrestata a Teheran il 13 settembre dalla "polizia morale" - l'unità iraniana incaricata di far rispettare il rigido codice di abbigliamento femminile - ed è morta mentre erano sotto la loro custodia.

29 settembre 2022. Berlino, Londra, Parigi

In Germania, manifestanti protestano per l’omicidio di Mahsa Amini. Una scultura esposta a Trafalgar Square affronta la difficile eredità del colonialismo britannico. La moda torna in scena alla Paris Fashion Week

di Redazione 1 min lettura


28.09.2022
ore 07:30

Londra. Per la giornata internazionale sull'aborto sicuro ricordiamo la manifestazione che, lo scorso 9 luglio, ha animato Trafalgar Square nella capitale inglese. I manifestanti, che hanno marciato verso l'Ambasciata americana, brandivano cartelli contro le leggi sulla restrizione dell'aborto negli Stati Uniti, dopo l'annullamento della storica sentenza 'Roe V Wade'. (Vedat Xhymshiti/ZUMA Press Wire)

28 settembre 2022. Londra, Bruxelles, Tokyo

In occasione della giornata internazionale sull’aborto sicuro, ricordiamo le manifestazioni contro l’annullamento della sentenza Roe V Wade. In Belgio un manifesto chiede all’Europa di non finanziare la guerra voluta da Putin. In Giappone si celebrano i funerali di Stato dell’ex premier Shinzo Abe

di Redazione 1 min lettura


27.09.2022
ore 07:30

Roma (Italia). L'immagine pubblicata da Giorgia Meloni sul suo profilo Instagram a poche ore dalla vittoria del partito di cui è alla guida, Fratelli d'Italia, alle elezioni politiche del 25 settembre 2022. In quattro anni il suo consenso è passato dal 4,4 al 26,1%.

27 settembre 2022. Roma, Bangkok, Valencia

Il messaggio della figlia di Giorgia Meloni il giorno dopo la vittoria. In Thailandia un’installazione floreale decora il Sustainability Expo 2022. In Spagna le forti piogge inondano il Paese.

di Redazione 1 min lettura


26.09.2022
ore 07:30

Fratelli d'Italia non solo è il primo partito italiano, ma la somma dei suoi alleati non arriva a toccare la  percentuale del 25/26% raggiunta nelle elezioni della giornata di ieri, 25 settembre. Oneri e onori di una vittoria così schiacciante sono della sua leader e fondatrice, Giorgia Meloni, romana, 45 anni, già nel 2008 vicepresidente della Camera dei deputati. Dal 2008 al 2011 ministra per la Gioventù del quarto governo Berlusconi. (ANSA/GIUSEPPE LAMI)

26 settembre 2022. Roma, Valencia, Mumbai

In Italia, Giorgia Meloni vince le elezioni. In Spagna, Cardenas immortala una libellula. In India, i fedeli si riuniscono per pronunciare le preghiere Mahalaya

di Redazione 1 min lettura


23.09.2022
ore 07:30

Basilea (Svizzera). L'opera Plague (2019) dell'artista olandese Puck Verkade è esposta nella mostra "Fun Feminism" al Kunstmuseum Basel – Gegenwart, che presenta le tematiche care al femminismo in chiave umoristica (EPA/GEORGIOS KEFALAS)

23 settembre 2022. Basilea, Melbourne, Barcellona

In Svizzera, una mostra femminista divertente. In Australia, continuano le proteste contro la corona britannica. In Spagna, sono pronte le sculture per la Sagrada Familia

di Redazione 1 min lettura


22.09.2022
ore 07:30

Berlino (Germania). L'opera 'Don't Worry, Be Happy' realizzata dall'artista concettuale di origini tedesco-namibiane Max Siedentopf presentata in occasione della Berlin Art Week sul tetto della Soho House Berlin. "In questa cupa installazione satirica", si legge nella descrizione ufficiale, "l'opera riflette come la società si confronta con la maggior parte dei problemi in corso ma allo stesso tempo è lasciata a sé stessa e a mantenere una visione positiva delirante, a non preoccuparsi e invece essere "felice".

22 settembre 2022. Berlino, Barcellona, Miami

In Germania, un’opera d’arte concettuale riflette sull’imperativo sociale della felicità. L’universo fantastico di Salvador Dalí in una mostra immersiva in Spagna. Negli States, il primo museo al mondo dedicato ai graffiti ospita la writer Diana Ordonez

di Redazione 1 min lettura


21.09.2022
ore 07:30

Roma. Il nuovo murale dello street artist Tvboy apparso, e già rimosso, sulle pareti del Collegio Capranica, nella capitale ritraeva Giorgia Meloni e Matteo Salvini intenti a baciarsi. Nascondendo ciascuno un pugnale in mano dietro la schiena, mentre Berlusconi, terzo compagno di coalizione, sorrideva sornione da una finestrella alle loro spalle.

21 settembre 2022. Roma, Toa Baja, Londra

Il murale apparso, e subito rimosso, nella Capitale con i 3 leader del centro-destra. Le conseguenze dell’uragano Fiona, che si è abbattuto su Portorico. In Inghilterra, anche il London Eye ha omaggiato la regina Elisabetta

di Redazione 1 min lettura


20.09.2022
ore 07:30

Llanarthne (Regno Unito). La squadra di apicoltura volontaria del National Botanic Garden of Wales controlla gli alveari per verificare che le api regine abbiano deposto le uova (Joann Randles/Cover Images via ZUMA Press)

20 settembre 2022. Llanarthne, Madre de Dios, New York

In Inghilterra, i volontari del National Botanic Garden of Wales alle prese con le api regine. In Perù gli indigeni cercano di difendere la loro terra. Negli Usa le nicchie del Metropolitan ospitano nuove opere

di Redazione 1 min lettura


19.09.2022
ore 07:30

Canberra (Australia). I bambini giocano nel Tim and Gina Fairfax Discovery Centre di recente apertura presso il National Museum of Australia, che ha inaugurato due nuove gallerie all'avanguardia nella sua più grande riqualificazione dall'apertura al pubblico nel 2001 dal valore di 34 milioni di dollari.

19 settembre 2022. Canberra, Brasilia, Hong Kong

L’Australia inaugura due nuove gallerie destinate agli indigeni e ai bambini. I nativi brasiliani denunciano gli omicidi ai danni dei gruppi etnici. Le opere di Claude Monet sbarcano a Hong Kong

di Redazione 1 min lettura