Storie

29 settembre 2023. Hangzhou, Manacapuru, Parigi

In Cina fiorisce l’erba muhly rosa. In Brasile il Governo sta preparando una task force contro la siccità. In Francia è stato inaugurato un affresco sul Muro dei Diritti Umani
Hangzhou (Cina). Una turista è avvolta dall’erba muhly rosa, in piena fioritura, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang. La Muhlenbergia capillaris è una pianta può essere alta dai 30 ai 90 centimetri.
Hangzhou (Cina). Una turista è avvolta dall’erba muhly rosa, in piena fioritura, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang. La Muhlenbergia capillaris è una pianta può essere alta dai 30 ai 90 centimetri. Credit: Cfoto/ddp/zuma press
Tempo di lettura 2 min lettura
29 settembre 2023 Aggiornato alle 07:30

Manacapuru (Brasile). Un barcaiolo naviga tra migliaia di pesci morti a causa del calore e dell’acidità dell’acqua all’interno della Riserva per lo sviluppo sostenibile del Lago do Piranha. Secondo la Protezione Civile dello Stato di Amazonas, più di 80.000 persone sono state colpite dalla siccità. Il Governo sta preparando una task force per fornire assistenza di emergenza agli abitanti della regione amazzonica.
Manacapuru (Brasile). Un barcaiolo naviga tra migliaia di pesci morti a causa del calore e dell’acidità dell’acqua all’interno della Riserva per lo sviluppo sostenibile del Lago do Piranha. Secondo la Protezione Civile dello Stato di Amazonas, più di 80.000 persone sono state colpite dalla siccità. Il Governo sta preparando una task force per fornire assistenza di emergenza agli abitanti della regione amazzonica. Credit: EPA/Raphael Alves
Parigi (Francia). La scorsa settimana, sul Muro dei Diritti Umani, è stato inaugurato un affresco di Mahn Kloix, in omaggio a 6 attivisti contemporanei. Si tratta di un’opera XXL di street art che si trova nel 12° arrondissement della capitale. Tra i volti ritratti, anche quello di Greta Thunberg.
Parigi (Francia). La scorsa settimana, sul Muro dei Diritti Umani, è stato inaugurato un affresco di Mahn Kloix, in omaggio a 6 attivisti contemporanei. Si tratta di un’opera XXL di street art che si trova nel 12° arrondissement della capitale. Tra i volti ritratti, anche quello di Greta Thunberg. Credit: Caroline J.
Hamdaniya (Iraq). La veduta dall’alto del funerale delle vittime dell’incendio che si è sviluppato martedì sera all’interno di un locale in cui si stava celebrando un matrimonio, nella provincia di Ninive. I morti sono stati 100, i feriti 150. Ancora non si conoscono le cause.
Hamdaniya (Iraq). La veduta dall’alto del funerale delle vittime dell’incendio che si è sviluppato martedì sera all’interno di un locale in cui si stava celebrando un matrimonio, nella provincia di Ninive. I morti sono stati 100, i feriti 150. Ancora non si conoscono le cause. Credit: Reuters
Säntis (Svizzera). Negli ultimi due anni il volume dei ghiacciai svizzeri si è ridotto del 10%: si tratta della stessa percentuale persa tra il 1960 e il 1990. La Commissione svizzera per l’osservazione della criosfera ha registrato, dopo una perdita record del 6% nel 2022, un ulteriore calo del 4% nel 2023.
Säntis (Svizzera). Negli ultimi due anni il volume dei ghiacciai svizzeri si è ridotto del 10%: si tratta della stessa percentuale persa tra il 1960 e il 1990. La Commissione svizzera per l’osservazione della criosfera ha registrato, dopo una perdita record del 6% nel 2022, un ulteriore calo del 4% nel 2023. Credit: Ramon Fuchs
Simi Valley (Stati Uniti). Un sostenitore di Donald Trump partecipa a un raduno vicino all’ingresso della Ronald Reagan Library, prima del secondo dibattito presidenziale del GOP del 2023. I candidati presenti hanno attaccato il tycoon per aver saltato per la seconda volta l’evento.
Simi Valley (Stati Uniti). Un sostenitore di Donald Trump partecipa a un raduno vicino all’ingresso della Ronald Reagan Library, prima del secondo dibattito presidenziale del GOP del 2023. I candidati presenti hanno attaccato il tycoon per aver saltato per la seconda volta l’evento. Credit: EPA/CAROLINE BREHMAN
Leggi anche
Atene (Grecia). Un cucciolo di panda rosso di tre mesi ospite del Parco zoologico dell'Attica a Spata. Questo piccolo mammifero originario dell'Himalaya orientale e della Cina sudoccidentale, che dorme più di 12 ore al giorno, appartiene alle specie in via di estinzione.
Buongiorno in 6 scatti
di Redazione 1 min lettura
Firenze (Italia). La restauratrice Eleonora Pucci pulisce la statua del David di Michelangelo da polvere e detriti utilizzando un aspiratore museale e un pennello in fibra sintetica alla Galleria dell'Accademia di Firenze.
Buongiorno in 6 scatti
di Redazione 1 min lettura