Diritti

Torna Unstoppable Women, per riunire le donne dell’innovazione

Appuntamento domani a Casa Emergency (Milano) per parlare di imprenditoria al femminile e celebrare le leader che stanno cambiando l’Italia
Credit: Cottonbro studio
Tempo di lettura 2 min lettura
23 maggio 2023 Aggiornato alle 15:00

Domani, 24 maggio (ore 17:00), Casa Emergency a Milano ospiterà Unstoppable Women, l’iniziativa di StartupItalia che chiama a raccolta l’imprenditoria femminile.

Il progetto, nato nel 2016 da una lista di 150 profili di donne italiane da seguire per scoprire i temi di tecnologia e innovazione, oggi rappresenta una rubrica editoriale del giornale di StartupItalia e conta una community di circa 2.000 profili: ci sono manager, influencer, giornaliste, studentesse e founder.

L’evento, che punta a tracciare la strada verso una leadership diversa e inclusiva attraverso testimonianze e i punti di vista di donne, vuole essere un momento di condivisione di esperienze, storie e conoscenze riguardo differenti temi e attività: dall’inclusione sociale all’innovazione, dalla formazione al networking, fino allo storytelling e alla leadership.

Il nuovo appuntamento di Unstoppable Women analizzerà 3 punti di vista differenti: il coinvolgimento delle donne nei processi decisionali, la cosiddetta medicina di genere” e l’importanza dell’educazione per eliminare i pregiudizi.

L’incontro sarà preceduto da un momento di formazione alle startup, grazie al format Bootstrap di StartupItalia per favorire lo scambio di idee tra aspiranti imprenditrici, organizzato in 3 tavoli tematici dedicati a comunicazione e promozione, finanziamento e prodotto, legal e new business.

Leggi anche
Lavoro
di Caterina Tarquini 6 min lettura
Lavoro
di Caterina Tarquini 5 min lettura