Ambiente

Eferträda, arriva la linea di abbigliamento di Ikea

Felpe, cappellini e capi street wear, in vendita dal 14 ottobre nei negozi di Ikea la prima linea di abbigliamento dell’azienda svedese
Tempo di lettura 1 min lettura
11 ottobre 2021 Aggiornato alle 17:30

Non solo sedie, tavoli, mobili e accessori per l’arredamento della casa, dal 14 ottobre negli store italiani della multinazionale svedese Ikea, si potranno acquistare anche felpe, cappellini e capi street wear.

La linea di vestiti, Eferträda, disponibile già in Giappone da novembre 2020 grazie a una collaborazione tra l’azienda svedese e la filiale giapponese di Tokyo, è stata ispirata allo stile di vita di quattro giovani giapponesi, da un direttore artistico a una modella. I clienti più affezionati potranno da ora indossare la stampa di codici a barre di alcuni prodotti, che richiamano i mobili in vendita nei negozi. Tra gli obiettivi dei designer di Ikea, quello di essere considerati un brand simbolo della cultura pop, non solo nell’arredamento. Nessuna nota sul materiale dei vestiti e l’impatto ambientale della loro produzione.

La multinazionale svedese, da anni impegnata nella sostenibilità dei suoi prodotti e tra i promotori del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021, nel week-end è stata protagonista di una sfilata in cui modelli hanno sfilato indossando copripiumini, tende e fodere di divano. La Circular Parade al Circular Hub del punto vendita IKEA di Parma è stata organizzata per testimoniare valori della circolarità, della sostenibilità e dell’impegno sociale.