Debutta il 19 ottobre sul mercato azionario di ParigiTaTaTu, ilsocial mediaitaliano ideato dell’imprenditore italo-canadeseAndrea Iervolinoche premia gli utenti per il valore che contribuiscono a generare trascorrendo il proprio tempo sulla piattaforma. «Abbiamo scelto Parigi perché è lo stock market europeo che dà maggiore visibilità rispetto agli investitori specializzati in tecnologia», ha dichiarato all’Ansa il ceo Iervolino, 34 annioriginario di Cassinoeproduttore cinematograficointernazionale con la Iervolino e Lady Bacardi Entertainment. Fondata nel 2020 e scaricabile su App Store e Google Play, la piattaforma TaTaTu funziona mediante un sistema di token, gettoni virtuali chiamati Ttu Coincumulabili dagli utenti mediante le interazioni, la visualizzazione o la pubblicazione di contenuti. Il credito può quindi essere speso partecipando alleastein cambio di esperienze esclusive – per esempio, unamasterclasstenuta daJohnny Depp– o acquistando prodotti mediante l’e-commerce interno alla piattaforma o nei negozi fisici dei commercianti affiliati, un’opzione già attiva presso il Mercato Metropolitano di Londra. «Entrando nel mercato azionario, otteniamo una grande visibilità a livello corporate», utile per poter finanziare la nostra crescita, aggiunge Iervolino. Le azioni saranno messe in vendita suEuronext Growth Parisal prezzo di2 europer una capitalizzazione complessiva pari a circa1,6 miliardidi euro.
Il meccanico ti ha spillato un conto da capogiro? Ma i pezzi li prende su…
Versare i contributi? Sembra ormai essere acqua passata, adesso l'INPS te li regala come un…
«A nome dello Stato danese, a nome del Governo: mi dispiace». Con queste parole…
A poco più di un mese dagliStati Generali della Natalità, lasituazione demografica italiananon sembra…
Dall’Accordo all’azione: ricostruire la biodiversità”. È questo il tema scelto quest’anno per la Giornata…
Una donna muore ogni due minuti per complicanzelegate al parto e alla gravidanza. Lo…